Altro campanellino d'allarme: i titoli con valutazioni fondamentali peggiori secondo varie metodologie fondamentali stanno sovraperformando i titoli value... trend in essere non da molto ma che solitamente è tipico delle fasi finali del rialzo..
In The Absence of Value, Investors Opt for Trash: SocGen
...il nostrano è sul tg 18.5 ...ora o se ne torna giù ...o consolida attendendo le chiusure degli americani per puntare al tg di lungo 20.75 crescente ...boh
...mi sembra di vedere in rilancio i titolini con beneficio di cassa da caduta neuro ...ed al palo i petroliferi (non raffinatori) ...da qualche giorno
18450 era un target di massima che avevo anche io...ma dopo il primo allungo a 18100....con la correzzione seguente...pensavo che ZIo Silvio "mettesse" a posto il tutto con le sue sparate riportando l'indice a piu' miti consigli....sarebbe cmq rientrato in una certa logica di tempi.....e pensavo che cmq su quella quota non ci saremmo arrivati a breve...invece il nano s'e' cacato addosso
...e loro an zompato
....ma come detto ..sul ns non mi pronuncio...anche io come DDuke ho vatiabili talmente sballate come non vedevo da settembre-ottobre 2009 ...se non 2006 verso i top
.....potrei rientrere in gioco solo con un ottava in pratica tutta al riba e con una rottura dei prezzi della 43-44-MA....altrimenti non so che quazzo voglian fare
![]()
.. ...cmq per il nostrano e per la zona euro crolli sembrano davvero improbabili fino al 2015 ...devono finire di ingabbiarci ...da vedere come concordarla con il sep che a metà 2014 dovrebbe chiudere il 5y ...che si metta in laterale lunguando 4-6 mesi?
...guarda Free....io avevo fatto il conto su due grafi di lungo ...il ns e GENERALI ( che ritengo titolo guida per la ciclica sul ns )...e secondo me , ma lo avevo detto gia' in passato sul minimo di2012 si era sfogata la negativita' di lungo..roba di cicli a 10 e 20 anni...confermando che chi si era acchiapato GENERALI tra gli 8 e i 10 probabilmente aveva fatto l'affare della vita....e quindi propenso a credere che di riffa o di raffa il ns nei tempi ( e quindi direi nellaparte iniziale del 2014) avrebbepotuto avere target 20000 e passa....ho voluto lavorare di fino cercandomi i minimi relativi in questi ultimi 3-4 mesi....e in ben due occasioni mi an schiaffeggiato...errore mio...pagato...perche' se fossi entrato con mezza posizione al momento giusto....ma coi se e coi ma...serve a un kaz
.....ora la mia idea di lungo era questa ...esul ns resterebbe questa ( ma nel frattempo sull'ultima salita..nessun rifiato in pratica che coincidesse coi "tempi" dei miei modelli ...quindi ho tutto sballato)....[B]se non che , come detto ieri, guardando DAXe sp...non posso fare a meno di notare nuvole nere all' orrizzonte,...in avanzamento
....ora quello che mi chiedo e' puo' salire il ns a 20000 con ritracci previsti per i krukki e le recchie in coincidenza con cali su quegli indici di un 20%25 base ultimo annuale?
...io la vedo dura
....ma qui ..ormai tutto puo' essere
[/B]
il ns ha un 'ottimo annuale in formazione cominciato a fine giugno...ma uno step cosi' alto sul primo intermedio....acthung....ci vorra' tempo per sbrogliare la matassa....e il sospetto che sia un grandissimo pacco resta.....il termometro vero di tutto lo avremmo purtroppo solo nei prossimi mesi....
..IMHO
...io interpreto il minimo di inizio giugno come intermedio del 5y...te gli dai qualche probabilità?
...io interpreto il minimo di inizio giugno come intermedio del 5y...te gli dai qualche probabilità?
..nesssuna....per me sul minimo del 2012 si chiude un 10 anni riba dal 2003.... e' un modo di contare che considerano in pochi...e quindi forse sbagliato...tanti si spostano a contare sul minimo del 2009...dimenticando pero' quello che c'e' prima....per me il minimo del 2009 non conta una cippa...quello che conta e' quello del 2012........
fosse partito tutto dal 2009...avremmo quantomeno una struttura bizzarra.......non impossibile certo ....ma
pur tuttavia...alla luce di quanto io stesso ho detto su spx e sui dubbi feroci che DAX si possa trovare su target top di lungo....anche tu non avresti tutti i torti.......come detto ..purtroppo ci vorra' tempo per sbrogiare la matassa ...almeno secondo me
...per il breve sarei dell'idea di DDUKE...:
su rekkie ekrukki...allungarsi da qui ci voglion due palle d'acciao....al limite meglio chi ha sottoperformato negli anni come il ns ...ma anche qui..da questi livelli...
con grossi capitali io sciotterei cani e krukki...varie entrate a piu' livelli..da qui a fine anno dovrebbero dare grandi soddisfazioni...IMHO![]()