Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Fisco: Cgia, con taglio cuneo vantaggio di 14 euro al mese


MILANO (MF-DJ)--Se fossero confermate le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, il taglio del cuneo fiscale potrebbe garantire ai lavoratori dipendenti una busta paga piu' "pesante" fino a 14 euro netti al mese.

I calcoli, spiega una nota, sono stati realizzati dall'Ufficio studi della Cgia, secondo cui i vantaggi economici piu' "tangibili" sarebbero per i dipendenti con un reddito imponibile Irpef che oscilla tra i 15.000 ai 20.000 euro all'anno, che corrisponde ad un stipendio mensile netto compreso tra i 950 e i 1.250 euro.

"Comprendo che il momento e' difficile e risorse in cassa ce ne sono poche", spiega il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi. "Tuttavia, ritenere che con queste cifre mensili nette si possa dare un po' di serenita' alle famiglie e' una chimera. Certo, e' meglio riceverli anziche' doverli pagare: stiamo pero' parlando di cifre irrisorie che non permetterebbero ad una persona di concedersi neanche una birra e una pizza". com/lab

(END) Dow Jones Newswires

October 16, 2013 10:33 ET (14:33 GMT)



Ciumbia :eek::eek:

una rivoluzione copernicana:-o

già si respira un' aria di ottimismo diffuso in giro :-o:-o

:rolleyes:

capisco che non è il governo della serenita' :wall::wall: ma in aggiunta del taglio del cuneo fiscale ..(primo della storia repubblicana italiana) ci sono anche detrazioni irpef aumentate x i bassi redditi:-o considerando che non ci sta una lira ... e tagliato spese ...sanita' e dip. pubblici ....io dico meglio di niente :help:

adesso non dilapidatemi :D
 
Ranocchia se ci sei dimmi come la vedi. Io vedo sempre le put parecchio sostenute ma pure lontane dagli strike.
 
Ranocchia se ci sei dimmi come la vedi. Io vedo sempre le put parecchio sostenute ma pure lontane dagli strike.

se è corretta la tesi degli americans che investono da noi potrebbe essere che comprano con stop loss (put). magari si fanno anche dei collar.
quindi rialzo da liquidità Fed ma non convinto a pieno.
 
Ultima modifica:
magari sono in accumulo già da tempo con mercato + basso

Ho capito, dici che son dentro da quell'area e che quindi si coprono con quello strike proprio in caso di...non si sa mai...e quindi non ci credono ad un ritraccio vilento altrimenti farebbero strike più alti.

Torna tuto con l'ipotesi di rialzo fino almeno fine mese. Resta però il fatto che non vedo vendite sulle opzioni perchi le fa direttamente e questo cozza un pò però con la tesi rialzista in assoluto.

Se tutti son convinti del verso dovrei vedere una bella versata di put a mercato e invece è da un pò che non le vedo.

Va buò, vi saluto.
 
A breve si riprenderà con il tormentone taper si taper no, in giro si legge un po' di tutto: da dicembre fino a metà 2014. Direi che una volta iniziato non potranno tornare più indietro, pena un mega sputtanamento della FED. L'unico modo per tenersi la porta aperta però sarebbe che lo iniziasse già Ben. Nessuno ha rotto il capso a Draghi quando ha abbassato i tassi poco dopo che il Tricheco a fine mandato li aveva alzati.
Vado a magnare. Deliberatamente non ho guardato nel dettaglio cosa si sono inventati con la finanziaria: in casa non ho nulla per combattere l'acidità di stomaco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto