gipa69
collegio dei patafisici
Lo spoore infine dopo la seduta del 2 gennaio ha realizzato la seduta con migliore crescita dell'anno durante questa settimana negando la rottura della trend line che sostiene l'intero rialzo del QEE e avvicinandosi ad una prima fascia di resistenze statiche. La configurazione, allo stato attuale propende per la rottura anche di questi livelli ma molto dipenderà anche dalla politica e dalla capacità di risolvere l'impasse sul debito e sul budget... i sondaggi dicono che probabilmente la questione dovrebbe risolversi e quindi uno spike sulla notizia dovrebbe esserci ed essere anche il top delle aspettative verso quel campo.
Un top di poco superiore al top precedente porterebbe a formarsi una perfetta configurazione wedge che solitamente ha implicazioni negative.
Staremo a vedere...
le due ipotesi sono:
1)Accordo insoddisfacente e poco significativo o mancanza di accordo
In questo caso il top (che poi si deciderà di breve medio in base all'intensità) sarà sui livelli attuali o poco sopra
2)Accordo soddisfacente
In questo caso il top sarebbe sul test della trendline che unisce i top e cioè intorno ai 1735/1740 e poi ci sarebbe un sell of news la cui intensità dipenderà anche molto dal macro e dal micro (Fed e trimestrali)
L'accordo c'è stato e anche se non mi sembra granche in ogni caso potrebbe svilupparsi lo scenario 2) o poco meno.. intanto prosegue la forza italia da non confondere con il nuovo partito berlusconiano...
![che imbarazzo :-o :-o](/images/smilies/icon_redface.gif)