Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ma in verità c'è un accerchiamento, vedi FMI, contro la cermania e del resto sta succedendo quello che si diceva qua da anni...se fai il ganzo poi i ganzi ti vengono a prendere.
Non far fare QE da Noi, uccidendoci, e poi godersela attraverso quelli di altri visto che fai l'esportatore è una storia che ha vita breve e prima o poi vengono a chiederti il conto.
E' solo l'inzio almeno che qualcuno creda che i krukki si fermino prima della disfatta...impossibile per me, non sarebbero krukki.
Allora, non ho nulla da rilevare oltre quello più volte detto nel recente se non che l'unico indice con una bella vola è il MIB, sempre con volumi da sotto il tappeto, che il Vix, anche se non sembra, dà segni di ripresa, che SPX e FTSE100 per adesso son precisi e che l'europa vive di vita propria...per adesso.
A me servirebbe un massimo in questa ottava per rafforzare i miei dati ma comunque ho sempre due possibilità interpretative in ballo e quindi per adesso non muovo nulla.
E' partita stamattina la due-giorni londinese del ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni per rassicurare gli investitori della City sugli impegni dell'Italia e illustrare le riforme ai suoi interlocutori istituzionali. Oggi, Saccomanni incontra il cancelliere dello Scacchiere George Osborne a Downing Street, mentre domani mattina sara' ricevuto alla Bank of England dal Governatore Mark Carney, che e' anche presidente del Financial Stability Board. Domani e' previsto un punto stampa, dopo una serie di incontri nella City e al London Stock Exchange con operatori e investitori e prima di intervenire alla London School of Economics Analogo programma e' in calendario per dicembre a New York.