Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

E' un grafico di una decina di giorni fa... qualcuno mi sa dire il livello dell'O.I. delle ultime sedute?

Allegati

• italia2.png
    italia2.png
    61,1 KB · Visite: 123
lo spoore è da 1 anno che non tocca la 200 e solitamente la tocca proprio intorno all'anno, mese più mese meno.

Io sto aspettando proprio quell'incrocio.

se prendi il grafico da inizio 2009 sino a circa metà 2010, prima della discesa è abbastanza simile al movimento partito a fine 2012, solo con una v meno violenta e profonda, adesso sembrerebbe che siamo sull'ultimo picco.

Inoltre, riferendosi sempre al periodo inizio 2009 metà 2010 c'è da considerare che il TARP era appena partito e stava producendo i suoi effetti...a tal proposito io ricordo che lo stanziamento del TARP fosse di 1200mld circa (dai 700 iniziali)...alcuni però sostengono che poi arrivò a cifre astronomiche, tipo wikipedia sostiene che si arrivò a 7.000mld $, vi torna?

E' la correzione del 2011 quella che produce anomalia...

Eh già quella correzione violenta fu tanto inaspettata quanto fece da spartiacque per spostare le luci della ribalta definitivamente sull'Europa, nonostante lo spoore scese e l'oro smise di fungere da bene rifugio per i credenti, chi pagò le conseguenze più serie fu l'Europa periferici in primis con ovvia svalutazione dell'euro a seguito.

Se nono ricordo male in USA si era in translazione tra qe1-twist-qe2...quindi sarebbe interessante cercare di farsi un'idea in arco temporale di quanto tempo occorre perchè il mercato USA metabolizzi queste manovre non convenzionali di liquidità e nello specifico se durante la somministrazione di queste vi sono periodi in cui i mercati accusano storni/momenti di pausa e se questi eventualmente si sono ripetuti da fin e 2008 ad oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto