Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Troppa attenzione sui cani e ben poco sul mattatoio merd€uropa. Qui si parla di torpone per cagnacci ma secondo il tarpone taglia le gambe ai cessi, tra cu noi, più che loro e a sto giro useranno la Francia come ariete contro i krukki.

Comunque io necessito della prossima ottava per confermare l'inizio della discesa, fino a quel momento non posso ancora escludere una ripartenza ciclica a metà. Ecco perchè sono sempre 70/30.

Troppa attenzione sui cani e ben poco sul mattatoio merd€uropa. Qui si parla di torpone per cagnacci ma secondo il tarpone taglia le gambe ai cessi, tra cu noi, più che loro e a sto giro useranno la Francia come ariete contro i krukki.

Comunque io necessito della prossima ottava per confermare l'inizio della discesa, fino a quel momento non posso ancora escludere una ripartenza ciclica a metà. Ecco perchè sono sempre 70/30.

Bisogna prestare molta attenzione..;) ricordiamoci che abbiamo di fronte soprattutto machinette tarate sul sentiment per cui non fanno il solito contrarian rispetto alle idee principali ma sono tarate per fare anche diverso dal contrario... siccome sui mercati di individuali non c'è il pienone ci devono ben spolpare....

ciao finokkie :D
in questi giorni sono poco presente quindi forse è già stato postato, nel dubbio ....
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/Considerazioni inattuali-RN-07.11.13.pdf
gli studi della FED citati da Fugnoli sono qui
FRB: FEDS Abstract 2013-77
FRB: FEDS Abstract 2013-76
sono pesantucci io proverò a leggerli nel we. Se qualcuno trovasse il riassunto fatto da Jan Hatzius ....

Ho visto dei riassunti fatti da altri ma ho pausa di averli eliminati.... devo anche essere sincero ma non vi ho dato estrema importanza ma magari e' stata una cazzata..

Il perchè ho (ri)-venduto estoxx ormai lo sanno anche gli spaccia in stazione centrale, tanto l' ho menata, ma ugualmente mi pregio di continuare imperterrito a triturarvi i maroni :-o:D

Nel primo grafico, la falsa (per adesso, almeno) rottura del risk level con reverse e contro-break dello stesso contestuale a break della supply line (trend rialzista rossa) in piena area di potenziale "top" già abbondantemente individuata dai countdowns di DeMark; nel secondo, il td demarker, a marcare una perdita di momentum e ora in zona neutra; nel terzo, un indicatore di forza che non di rado lancia segnali abbastanza carini di acquisto/vendita, l' rsi di Ehlers-Laguerre, sell sotto 0.80, buy sopra 0.20, che dopo 3 falsi segnali di vendita consecutivi (evento piuttosto raro) sembrerebbe suggellare un cedimento nella forza del trend e una possibile fase di ribasso o lateral-ribasso; nel quarto, un altro oscillatore che guardo, l' average true range, che si legge ovviamente al contrario.
Abbastanza interessante, in un contesto in cui da metà anno la pressione dei venditori è andata evidentemente scemando, il livello raggiunto nelle scorse sedute, compatibile con una possibile area di massimi relativi; il primo livello significativo è intorno ai 43 e corrisponderebbe al movimento agostano, una pausa, più che uno storno, mentre resistenze più interessanti si trovano in zona 50-53, picco raggiunto in occasione dei minimi di aprile, con perdita di circa 7.5 punti % in un mese (all' interno di un movimento più complesso iniziato a fine gennaio) e ancora a 55-56, quota toccata al termine del ritracciamento estivo di maggio-giugno, con 12 punti % e rotti di calo nei valori.
Il Tdst supportivo di breve, spartiacque possibile fra uno storno fisiologico e un cambio di tendenza su t.f. giornaliero, si trova a 2882 punti di future, distante il 7% circa dai max toccati nello spike di ieri.
Rappresenta un primo, possibile, concreto obiettivo ribassista, se i prezzi dovessero arrivare in quella zona sarà interessante monitorare i livelli eventualmente raggiunti dalla semplice rappresentazione della volatilità che si ottiene dall' osservazione dell' atr.

Allegati

• estoxx50futuredaily071113.jpg
    estoxx50futuredaily071113.jpg
    113,7 KB · Visite: 137
  • estoxx50futuredailydemarker1071113.jpg
    estoxx50futuredailydemarker1071113.jpg
    135,8 KB · Visite: 111
  • estoxx50futuredailyehlerslaguerrersi071113.jpg
    estoxx50futuredailyehlerslaguerrersi071113.jpg
    129,2 KB · Visite: 123
  • estoxx50futuredailyatr071113.jpg
    estoxx50futuredailyatr071113.jpg
    144,1 KB · Visite: 112
ieri sul dato GDP dei cani il cross USD/JPY ha rotto di la TL discendente poi si è rimangiato tutto, oggi di nuovo sul dato sparata up

Allegati

• 01.png
    01.png
    31,1 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back
Alto