Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il perchè ho (ri)-venduto estoxx ormai lo sanno anche gli spaccia in stazione centrale, tanto l' ho menata, ma ugualmente mi pregio di continuare imperterrito a triturarvi i maroni :-o:D

Nel primo grafico, la falsa (per adesso, almeno) rottura del risk level con reverse e contro-break dello stesso contestuale a break della supply line (trend rialzista rossa) in piena area di potenziale "top" già abbondantemente individuata dai countdowns di DeMark; nel secondo, il td demarker, a marcare una perdita di momentum e ora in zona neutra; nel terzo, un indicatore di forza che non di rado lancia segnali abbastanza carini di acquisto/vendita, l' rsi di Ehlers-Laguerre, sell sotto 0.80, buy sopra 0.20, che dopo 3 falsi segnali di vendita consecutivi (evento piuttosto raro) sembrerebbe suggellare un cedimento nella forza del trend e una possibile fase di ribasso o lateral-ribasso; nel quarto, un altro oscillatore che guardo, l' average true range, che si legge ovviamente al contrario.
Abbastanza interessante, in un contesto in cui da metà anno la pressione dei venditori è andata evidentemente scemando, il livello raggiunto nelle scorse sedute, compatibile con una possibile area di massimi relativi; il primo livello significativo è intorno ai 43 e corrisponderebbe al movimento agostano, una pausa, più che uno storno, mentre resistenze più interessanti si trovano in zona 50-53, picco raggiunto in occasione dei minimi di aprile, con perdita di circa 7.5 punti % in un mese (all' interno di un movimento più complesso iniziato a fine gennaio) e ancora a 55-56, quota toccata al termine del ritracciamento estivo di maggio-giugno, con 12 punti % e rotti di calo nei valori.
Il Tdst supportivo di breve, spartiacque possibile fra uno storno fisiologico e un cambio di tendenza su t.f. giornaliero, si trova a 2882 punti di future, distante il 7% circa dai max toccati nello spike di ieri.
Rappresenta un primo, possibile, concreto obiettivo ribassista, se i prezzi dovessero arrivare in quella zona sarà interessante monitorare i livelli eventualmente raggiunti dalla semplice rappresentazione della volatilità che si ottiene dall' osservazione dell' atr.

Hai detto bene, eventi abbastanza rari. ;)

"bravo" dimmelo quando l' ho chiusa (comunque grazie :D:lol:)

quello del tg 7 ascoltalo pazientemente almeno 20 volte e poi dimmi se non sembra uno preso dalla scrittura delle sceneggiature di "Tempesta d' amore" :-o

Everardo dalla Noce è un mito inarrivabile, anche di simpatia :up::bow:

ciao Dog, va che si scherza, eh :up::up:

come recita il maestro di vita Rocco:"...sempre con grande rispetto e la massima ironia"...:D:up:;)

Mi sarebbe assai gradita un breve risposta che vada da ora al lunedì mattina, non mi serve molto, solo uno zero virgola o anche un laterale.

Grazie.

il Cda ha deciso di confermare il progetto di separazione volontaria della rete di accesso dando priorita' alla realizzazione del modello di "Equivalence of Input", attraverso la separazione funzionale, con particolare riferimento all'offerta dei servizi di Unbundling del Local Loop e Virtual Unbundling Local Access per le reti di nuova generazione basate su architetture FTTCab e FTTH.In tal modo la societa' continuera' a rappresentare una best practice europea in materia di equivalence.

finalmente ho capito il piano industriale Telecom :-o:-o

adesso sono pronto a investire :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto