Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Hanno manipolato talmente i mercati che non sanno più cosa inventarsi.. ora l'ultima è convincere il mercato che i tassi si rialzeranno il prossimo anno per fare uscire soldi dall'obbligazionario ma da una parte c'è il rischio bolla soprattutto sul corporate emergente ma anche avanzato e dall'altra bisognerebbe capire perché i tassi si dovrebbero alzare se l'economia non sarà ancora brillante... che poi okkio si devono alzare i tassi ma non troppo in fretta senno gli emergenti patiscono e quindi deve essere un rialzo graduale.... queste sono le cosidette profezie autoavverantesi.... il Giappone riparte perché svaluta o perché la gente crede di ripartire e reinveste?
mahhhhh

...o per iniezioni di spesa pubblica?? :mmmm:

Il bluff giapponese prosegue | Phastidio.net

a parte la tesi, opinabile come tutte le idee prodotte da mente umana, interessante l' analisi disaggregata delle componenti del nippo-pil, anche se riferite al terzo trimestre soltanto...

Buongiorno a tutti :):):)

questa è storia arcinota da un anno e mezzo e più, ricordo di avere postato diverse cose (con relativi commenti) fin da quando, l' anno scorso, il grande statista-salvatore-dell' eurozona Marietto ebbe la grande trovata di fondere INPS e INPDAP, accollando al primo la voragine nei conti del secondo, a sua volta figlia delle lungimiranti trovate di barra-a-dritta Tremorti, che decise di non versare 8-9 bn di contributi ai dipendenti della pubblica amministrazione per fare un po' di maquillage sui dati sul debito pubblico :rolleyes:

dato che il bilancio pubblico, come noto, è fatto per cassa, i mancati versamenti non vengono contabilizzati nel debito delle p.a. :-o

una coppia di geni :clap::clap::clap:

comunque, nell' immediato non è a rischio nulla, i media, come sempre, ci stanno ricamando sopra ciascuno secondo la propria convenienza politica e il livello di ignoranza (colossale) delle loro redazioni...:)

Prima di andare a mettere un pano sotto i denti devo dire che questo piattume è molto strano, pure troppo.

;)

..che ne pensate?

prima di tutto, grazie :bow::)

l' ho letto alla velocissima, me lo riguardo bene nel w.e., comunque, ad una prima scorsa, collima con la mia view, che prevede(rebbe) uno storno di breve seguito da un allungo ulteriore sui time frames weekly e monthly...

solo come opinione personale, a mio parere il 2014 sarà comunque un anno volatile, uno o più dei triggers ribassisti elencati in coda al report dovrebbero manifestarsi, anche contemporaneamente, personalmente sono del parere che ci saranno ripiegamenti anche superiori al 10%...
solo un' idea, però :)

prima di tutto, grazie :bow::)

l' ho letto alla velocissima, me lo riguardo bene nel w.e., comunque, ad una prima scorsa, collima con la mia view, che prevede(rebbe) uno storno di breve seguito da un allungo ulteriore sui time frames weekly e monthly...

solo come opinione personale, a mio parere il 2014 sarà comunque un anno volatile, uno o più dei triggers ribassisti elencati in coda al report dovrebbero manifestarsi, anche contemporaneamente, personalmente sono del parere che ci saranno ripiegamenti anche superiori al 10%...
solo un' idea, però :)

...non che sia interessante solo perchè coincide con la mia idea, intendiamoci... ci mancherebbe :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto