Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Grafici spoore e t-note daily.

Avevo prodotto un meraviglioso :rolleyes: papello, ma il sito era in manutenzione ed è andato tutto in vakka e non ho voglia di riscriverlo :D

buon per voi :D:V

Ci sarebbero un paio di segnali, un po' più sporco e rischioso quello sul decennale, dato che il risk level si posiziona un paio di figure più in alto :)
 

Allegati

  • sp500indexdaily141113.jpg
    sp500indexdaily141113.jpg
    105,7 KB · Visite: 134
  • 10yeartnotefuturedaily141113.jpg
    10yeartnotefuturedaily141113.jpg
    123,4 KB · Visite: 114
guardando alcune azioni importanti del nostro indice, ad esempio Intesa, con un chiaro carattere impulsive possiamo stimare approssimativamente l'attuale movimento come onda 4 dell'impulso che potrebbe durare fino ai primi di dicembre. Poi dovrebbe esserci il rally natalizio
 
Legge Stabilita': Nomisma, da Commissione Ue valutazione negativa

BOLOGNA (MF-DJ)--"Bocciatura o non bocciatura, comunque vogliamo chiamarla quella della Commissione europea e' una valutazione negativa".

Lo afferma in una nota Sergio De Nardis, capo economista di Nomisma, in merito al parere espresso dal braccio esecutivo dell'Unione Europea sulla Legge di Stabilita'. "Altro che deficit in piu' concesso perche' siamo usciti dalla procedura di infrazione. La Commissione dice che non siamo ammissibili per la clausola degli investimenti e chiede di fare, nel 2014, 0,3 punti di Pil (4,8 miliardi) di aggiustamento strutturale in piu' rispetto a quanto programmato dal Governo (punto 12 della Commission opinion). E' il two-pack in azione: severo, rigido, intrusivo. Sono le regole europee che, subendo, abbiamo sottoscritto e non possiamo che rispettarle", aggiunge De Nardis.

"Cio' detto, si fa sempre piu' fatica a seguire la logica di queste regole, forse perche' ne hanno sempre meno. E' la Commissione europea a enfatizzare nelle sue ultime uscite che l'austerita' sta funzionando, per poi bacchettare severamente l'Italia perche' il debito/Pil del 2014, dopo le manovre di consolidamento Berlusconi-Monti da 80 miliardi, cresce e non rispetta il percorso assegnato", prosegue l'economista. "Ma allora la conclusione da trarre e' che l'austerita' non sta funzionando. Se il debito/Pil sale e', in gran parte, perche' il Pil non cresce. E , tutti insieme in Europa, senza azioni in senso opposto, di se il Pil del 2014 cresce poco, cio' avviene non perche' l'Italia non ha fatto le riforme strutturali, ma perche' e' stato dato un colpo durissimo all'economia con una dose da cavallo di austerita'stimolo, in Germania e nelle altre economie che potevano perseguirle".

"E' un pessimo framework di politica macroeconomica che ha provocato danni alle economie, da cui occorrera' tempo per riprendersi: lo ha perseguito il nostro policy maker, la Commissione europea. E' sempre piu' forte il rischio che questa Europa ci porti dritto-dritto a un Parlamento europeo 'e'anti-europeo' alla prossima tornata elettorale" conclude De Nardis.



della serie: "La vendetta di Mortadella", prima puntata :D
 
come vedi estoxx50 e dax?? :)


Seguo il dax, non estoxx50, comunque dal punto di vista delle onde di Elliott, ci capisco poco, almeno io,
Dal èpunto di vista ciclico secondo me è parente dell'SP500 con un mensile molto sporco iniziato il 5 novembre e siamo sull'ultimo mensile dell'intemedio. C'è anche un semestrale inverso in chiusura (prendendo a prestito la definizione da Elico), e non ho segnali di "vere" chiusure annuali significative da settembre 2011. Questo non è stranoo, fece così anche nel 2009 sul rialzo. Il trend è stato così forte che le component cicliche annuali sono state mlto modeste portando a ritracciamenti modestissimi. A sto punto nei prossimi mesi mi aspetterei dei ritracciamenti significativi. Forse lo scenario più probabile è una ritracciamento per la chiusura del trimestrale e poi una nuova leg riazista. Poi secondo me la bolla è belle che pronta...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto