Non lo fossiD) ma se fossi in quella sgnokkolona della Yellenona ci andrei cauta con la stamperia......
![]()
Il problema è che al precedente giro quando la FED ha parlato di tapering hanno tutti smesso di comprare TSY quindi come si fa?
si smette di fare il giochino di schiacciare i tassi e si lasciano salire......tornando a dare una minima remunerazione al RISPARMIO e non ai debiti????
così crolla tutta l'economia di "fuffa"?????
e ben venga.......sarebbe anche ora.......
ma si vorranno fare male da soli? In Cina sembrano non abbiano paura...
SHORT TERM RATES:
Instrument RIC Rate* Change (weekly,
bps)**
1-day repo CN1DRP=CFXS 4.5019 +73
7-day repo CN7DRP=CFXS 5.3956 +145
14-day repo CN14DRP=CFXS 6.0952 +147
7-day SHIBOR SHICNYSWD= 5.3110 +137
*The volume-weighted average price (VWAP) at midday Friday
** Compared to the VWAP at market close the previous Friday

se sarà il caso meglio farsi male da soli un pochino alla volta (come sembra abbiano intenzione di fare / taperizzo si...taperizzo no....taperizzo forse.....e intanto i tassi salicchiano....)
oppure s furia di 85 B al mese all'infinito la tua valuta finisce dove merita di finireD)......
a meno che..........ed ecco che mi ritorna in mente il famoso report sulla futura autonomia energetica USA e ,ancora più in la, l'avanzo commerciale dovuto all'export oil e gas.......
siccome scemi non li credo non vorrei che (col beneplacito del FU paladino degli oppressi ed ecologista loro presidente) stiano facendo all in e se la giocheranno così......
quindi stampano e stampano ben coscenti che prima o poi gli ritorneranno tutti in cambio di energia........perlomeno pagherebbero i debiti......![]()
estIcahn....................e chi sarà mai questa potenza d'uomo da muovere interi indici col suo ner......ehhmm......verbo.......
bow
Dow erases gains as Icahn warns of big drop
p.s. aaahhh beh...siii behhh......ho vist un re.....ahhh beehh....![]()
vedremo secondo me sul shale c'è già sovrainvestimento.. è una delle bolle da investimenti create in questa fase... leggevo che il tasso di crescita della produzione è legato alla crescita dei nuovi pozzi perché il tasso di decadenza produttiva dei singoli pozzi è molto elevata.. vedremo...
)