Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bce: Draghi, se insoddisfatti di riforme strutturali, mettiamole sotto gestione Ue

"Se siamo insoddisfatti del passo delle riforme strutturali in alcuni Paesi europei forse e' venuto il momento di metterle sotto gestione europea, farle gestire da Bruxelles con un controllo europeo e con una disciplina comune". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo a un convegno a Berlino, aggiungendo che la Bce "non puo' sostituire la mancanza di riforme strutturali e non puo' creare una crescita che sia lunga e sostenibile". In ogni caso, ha detto Draghi, "creare debito non e' una scorciatoia per la crescita, con nuovo debito non si produce crescita e nemmeno equita' sociale sostenibile nel tempo".

Volete essere proprio linciati, ma un libro di storia ogni tanto no ?

sembrerebbe che il recente calo del petrolio con contestuale dollaro debole abbia infranto l'ennesima correlazione/abitudine sui mercati, oltre a provocare qualche problemino in sede inflazione USA.

a leggere le parole di draghi, mi si è leggermente gelato il sangue. Va beh che era a Berlino e doveva fare lo sborone pro-cermania, ma sapendo da dove viene e perchè è li...ho paura che sta per partire la troika. Toccherà mettere su le barricate come nel risorgimento.

il nostro si sturla sempre su 18833 (circa) che reputo il primo livello consolidato di arrivo del movimento partito a fine agosto, poi ha continuato sino a 19388 e poi in trading range tra 19388 e 18833...distribuzione?

Bce: Draghi, "niente di nuovo" su tassi di interesse

Dall'ultima riunione del Consiglio direttivo della Bce, tenuta a inizio novembre e conclusa con la decisione di tagliare a sorpresa il tasso di rifinanziamento dell'Eurozona al nuovo minimo storico dello 0,25%, "non c'e' niente di nuovo" in materia di politica monetaria. Lo ha detto, ribadendolo piu' volte, il presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo al convegno 'Fuehrungstreffen Wirtschaft 2013' organizzato dal quotidiano 'Sueddeutsche Zeitung' a Berlino. "Come ho gia' detto in occasione dell'ultima conferenza stampa - ha detto Draghi - la possibilita' di tassi di interesse negativi sui depositi delle banche dell'Eurozona presso la Bce e' stata discussa e, da allora, non sono intervenute novita'". Ieri, una serie di indiscrezioni di stampa su una possibile imminente decisione dell'Eurotower su tassi di deposito negativi, il cui Consiglio direttivo si riunisce oggi a Francoforte per l'appuntamento non di politica monetaria, aveva causato qualche turbolenza sui mercati.

a leggere le parole di draghi, mi si è leggermente gelato il sangue. Va beh che era a Berlino e doveva fare lo sborone pro-cermania, ma sapendo da dove viene e perchè è li...ho paura che sta per partire la troika. Toccherà mettere su le barricate come nel risorgimento.

e ci si chiede "dove stanno tutti quei rompi palle che ogni 25 aprile tiravano fuori la bandiera rossa del partigiano e gridavano -viva la liberatà- ?"

Dove azzo siete ? perchè il vostro partito dice che ci vuole più europa allora voi smettete di ricordare ? se decidono di riaprire i forni...che fate, li aprite perchè il partito ha detto SI.

Paese di merdosi ipocriti, venduti e traditori; solo 10 anni fa nessuno si sarebbe permesso di pensarle le cose che ha detto Draghi, figuriamoci dirle e da che scranno poi...

Andate alle feste dell'Unità , andate, adesso che c'è bisogno di voi sparite o collaborate.

SINISTRI DI NOME E DI FATTO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto