Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

non accelerano le *****..e, stanno facendoci vedere i sorci verdi

In un ciclo fortemente rialzista è naturale spostare l'asticella ben oltre la barra 65.

Solo che scommettere su questo è molto pericoloso perchè oltre le colonne d'Ercole ongi momento è buono...

Per quanto ai volumi bè, nulla da dire.

Poi il MIB il suo ritracciamento del 5.5% lo ha fatto, gli potrebbe anche bastare se non fosse che il resto viaggia nella stratosfera dal punto di vista degli indicatori/oscillatori e senza contare che anche gli altri a volumi non son messi benissimo.

eppure a me manca un pezzo (anzi un bel pezzo) di discesa. Ma sono tempi strani tutto può essere. In ogni caso aspetto segnali chiari prima di chiudere queste posizioni short ora secondo me sarebbe ingiustificato. Però c'è anche il rischio di un lateralone infinito. posono benissimo scaricare così il tempo e finire il ciclo. Quello che mi aspetterei è la chiusura di un semetrale. Per questo mi sarei aspettato un ritracciamento un po più significativo.

Poi il MIB il suo ritracciamento del 5.5% lo ha fatto, gli potrebbe anche bastare se non fosse che il resto viaggia nella stratosfera dal punto di vista degli indicatori/oscillatori e senza contare che anche gli altri a volumi non son messi benissimo.

eppure a me manca un pezzo (anzi un bel pezzo) di discesa. Ma sono tempi strani tutto può essere. In ogni caso aspetto segnali chiari prima di chiudere queste posizioni short ora secondo me sarebbe ingiustificato. Però c'è anche il rischio di un lateralone infinito. posono benissimo scaricare così il tempo e finire il ciclo. Quello che mi aspetterei è la chiusura di un semetrale. Per questo mi sarei aspettato un ritracciamento un po più significativo.

18833-18838-18833-18838-18833-18838-18833-18838-18833-18838....è un continuo toccare e ritoccare questi valori a 5min

Io gradirei un arrivo in zona 18090 e poi volessero anche sotto...azzardo un 17460 o giù di li.

Allora, volumi nulli, giornata inutile.

Per il resto devo dire che ancora poco e verrà messa in discussione anche l'ipotesi ciclica del 9 ottobre, per chi ci crede.

Io sono in linea con quello che dice F.F ma però sono attrezzato anche per la seconda variante e magari ci inchippettano tutti rimanendo qua fino ai primi di dicembre.

Saluti.

Tra le tante cose di cui tratta zerohedge anche un po a caso ho tratto questo grafico che dice tutto...

20131122_EOD5.jpg

Il break dello yen da supporto all'azione dei mercati.. il trend è similare al ciclo precedente ed essendo cominciato tardi può sovraestendere anche di più e creare la bolla delle bolle.. bisogna avere pazienza seguire per quanto possibile (io obiettivamente molto poco) e stare pronti ad ogni segnale di scricchiolio...

Siamo in fase speculativa su molti mercati ed il pessimismo di cui ci ha permeato il bear market del nostro indici e di diversi mercati europei ci ha condizionato nel bull market degli indici principali mondiali.... quindi siamo stavolta i ritardatari per eccellenza...

Il break dello yen da supporto all'azione dei mercati.. il trend è similare al ciclo precedente ed essendo cominciato tardi può sovraestendere anche di più e creare la bolla delle bolle.. bisogna avere pazienza seguire per quanto possibile (io obiettivamente molto poco) e stare pronti ad ogni segnale di scricchiolio...

Siamo in fase speculativa su molti mercati ed il pessimismo di cui ci ha permeato il bear market del nostro indici e di diversi mercati europei ci ha condizionato nel bull market degli indici principali mondiali.... quindi siamo stavolta i ritardatari per eccellenza...

A conferma di quanto detto:

CFTC: Net JPY short -112.216 contracts as of november 19, biggest since july 2007 il periodo più carriato della storia dei mercati...

i trend per far incassare i fondi ed i gestori e promotori sono stati stabiliti e vanno seguiti fino a gennaio nella fase più tesa e fino a marzo nella fase più rilassata.. questo salvo variazioni improvvise di scenario.... e crisi non preventivate...

Users who are viewing this thread

Back
Alto