Banche forti fin da stamattina, chi volesse riguardare i grafici postati domenica vedrebbe che Isp ha tenuto i livelli e oggi, complici i conti migliori delle attese, sta rimbalzando corposamente.
Per Banco Popolare situazione analoga.
Personalmente, essendo le banche in odore di possibile rimbalzo, ho chiuso in trailing poco sotto 107 il secondo contratto btp venduto a 108.6, forse prematuramente, ma va bene così.
Volevo però proporvi un' analisi dal punto di vista degli obbligazionari, in particolare del bund, sempre di breve termine (daily), che spiega perchè non ho aperto posizioni long sull' azionario, anche se sto monitorando con grande attenzione Mps, lì il segnale è bello e probabilmente una cartuccia varrà la pena spararla.
Sul bund, dicevo, il grafico parla chiaro e descrive le caratteristiche di un movimento Up non ancora completato: formazione di sell setup e contestuale sfondamento al rialzo della resistenza orizzontale tdst a 142.39 suggeriscono alta probabilità di completamento almeno di un conteggio di countdown, quindi l' indicazione, fino a prova contraria, resta quella di comprare sui ritracciamenti, a meno di ripiegamenti sotto i 142.39 prima menzionati.
Se il trend rialzista di breve non viene negato, e finora non vi sono i presupposti, un' operazione long sull' indice italico si presenta per me ancora troppo rischiosa.