Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Oat future

Ho iniziato a seguire anche questo per l' operatività, a mio parere i rendimenti del decennale francese rappresentano la sublimazione di tutte le distorsioni che più volte sono state descritte con riguardo al bund, non foss' altro perchè il quadro macro della Francia, la situazione delle sue finanze pubbliche, il livello di competitività del suo complesso industriale-produttivo, etc., sono ben differenti da quelli tedeschi e, opinione mia, la porteranno ad essere il prossimo, e forse risolutivo, banco di prova della tenuta dell' eurozona.

Comunque, tecnicamente si sta avvicinando un' area di possibile top di breve (mentre scrivo l' oat batte intorno a 136.60), oggi i prezzi potrebbero disegnare l' 11ma barra di td combo. Qui però il quadro è complicato dalla presenza di un ulteriore setup in formazione, che vedrebbe materializzarsi un riciclo dei conteggi qualora si estendesse fino almeno a 137.60 (ovviamente senza interruzioni della sua sequenza di calcolo, ovvero senza price flips).
In questi frangenti, DeMark suggerisce di attendere: a dispetto di possibili pullbacks di brevissimo, avallati dal formidabile ipercomprato degli oscillatori e dalla posizione delle candele sulla bollinger superiore, abbiamo un td sequential completo ma con stop rotto al rialzo, un combo incompleto che avalla ancora almeno 2-3 max più alti, un setup che deve essere definitivamente delimitato dimensionalmente affinchè non vi sia (o sia confermato) il recycle (il quale prolungherebbe ulteriormente il movimento rialzista di qualche altra barra almeno).

Tutto ciò, naturalmente, se la metodologia non toppa, il che può anche accadere, dato che non si tratta del Vangelo.
:):)

Allegati

• oatfuturedailydemark121111.jpg
    oatfuturedailydemark121111.jpg
    83,8 KB · Visite: 102
  • oatfuturedailydemarker1121111.jpg
    oatfuturedailydemarker1121111.jpg
    100,8 KB · Visite: 107
è una questione di princìpio e di onestà intellettuale, è una tipologia di errore stupida di suo, postarla è anche peggio, farla passare in cavalleria sarebbe lo straminimo, la correttezza va praticata in prima persona, soprattutto quando costa :):)
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Zioporko :-o

dax fa schifo
vabe' vado a mangiare , al massimo mediero' piu' avanti

a dopo

concordo......comunque.....anche se nel breve potresti dover intervenire o aspettare......sec me non è una brutta operazione........il bello è che io sono sciott :lol::wall::wall:

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
Zioporko :-o

concordo......comunque.....anche se nel breve potresti dover intervenire o aspettare......sec me non è una brutta operazione........il bello è che io sono sciott :lol::wall::wall:
ho longato con poca convinzione. romango ancora fermo alle analisi di stamattina.
se il mercato mi purghera' fara' solo bene, e io saro' costretto a mediare.

*** UniCredit: 335mln utile netto III trimestre, sopra attese (RCO)

*** UniCredit: 335mln utile netto III trimestre, sopra attese (RCO)

(RADIOCOR) 13-11-12 14:03:46 (0312) 0 NNNN

*** UniCredit: Core Tier1 al 10,7%, Cet 1 al 9,3% a settembre (RCO)

*** UniCredit: Core Tier1 al 10,7%, Cet 1 al 9,3% a settembre (RCO)

(RADIOCOR) 13-11-12 14:05:01 (0314) 0 NNNN

*** UniCredit: 1,4mld utile netto nove mesi, ricavi 19,5 mld (RCO)

*** UniCredit: 1,4mld utile netto nove mesi, ricavi 19,5 mld (RCO)

(RADIOCOR) 13-11-12 14:07:17 (0316) 0 NNNN

Users who are viewing this thread

Back
Alto