Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

io non sono mai stato di estrema destra....ma porca di quella troika..a volte:wall::wall::wall::wall::wall::wall:...qualche bella legnata...:wall::wall::wall:

....e un bel calcio inkiulo pure agli agnelli...anzi li metto a pecora:rolleyes::D:lol::lol::lol:......( vabbe' che LAPO c'e' abituato:-o)...a pensare cosa si son imbertati questi qua in 50 anni di aiuti statali a fondo perduto...:wall::wall::wall:..con sta' testa di MINKIA di MArpionne che promette investimenti per 20 mld e ne avra' fatto 1:wall::wall:.....te lo darei io testina....vedi che dopo vai in giro sulla sedia a rotelle ( TURBO:-o)...per il resto dei tuoi gg...bahhhhhhhhhhhhh:cool::ciao:

:lol::lol::lol: ciao Kuelo ;);)
 
Troppi FIB, troppi, non mi piace la faccenda ma non ci credo che la FED diventi cattiva.

Io rimango per un tap di pochissimo oppure a zero a sto giro, c'è troppa tensione.

A dopo ;)
 
fatta altra scalpata siott, book sempre più magro, debolezza che per ora non si concretizza in un vero swing, meglio fermarsi ...
 
Grazie per lo spunto Duke.

Allego post interessante del sabato 25 gennaio su situazione in Argentina.
Goofynomics

Poiché a suo tempo sono stato tacciato di non conoscere il grande professor Bagnai che era l'unico che la cantava chiaro all'euro e a chi lo difendeva (forse perché si è sponsorizzato bene al contrario mio che sono stato ideologicamente contro l'euro nel 1989 quando ci fu il referendum e per tutti gli anni 90 ed inizio 2000 quando accumulai oro anche in considerazione dei rischi della moneta unica oltre che delle bolle che si stavano generando anche grazie all'euro) me lo sono letto per diverso tempo fino poi a venirmi a noia la sua presunta superiorità nei confronti dell'intero mondo accademico che non la pensa come lui.

Ora noto con piacere che il professor Bagnai non insiste più con il pensiero unico dell'unico nemico italiano ma è rimasto al nemico principale dell'italia.

Sebbene l'euro e la costruzione eurocratica sia una nemica dei lavoratori e di chi è relegato ad attività domestiche in Italia cosi come negli altri paesi europei compresa la nemica Germania che vive solo un periodo positivo ma che avrà anche lei i suoi problemi da risolvere e vada bene solo per le elite globaliste dell'area (cosa che persone con meno cv di bagnai avevano capito circa 30 anni fa sono a disposizioni per incontri a testimonianza.. :-o oppure la componente più ideologica del movimento no global)

non è certo che l'Italia ora , in questa precisa fase storica ha molte frecce al suo arco, nonostante sia movimenti sovranisti di sx o nazionalisti di dx.

A tal proposito la pessima abitudine di spiegare qualunque crisi con la componente valutaria è quasi diventata noiosa; la crisi possono avere caratteristiche diverse e i movimenti valutari sono spesso un sintomo ma non la malattia; l'Argentina nei primi anni post 2009 era diventata la coccola dei più aggressivi speculatori del globo e la sopravvalutazione della moneta sostenibile solo grazie a questi flussi di capitali speculativi.

Quando questi flussi hanno deciso di concentrarsi sui paesi emergenti messi peggio dal punto di vista del deficit delle partite correnti e con poche riserve valutarie e sono fuoriusciti dal paese la crisi è presto fatta e questo aldila del reale desiderio di valuta forte o debole della nazione.
Dal 2011 hanno cominciato ad uscire capitali dagli emergenti complessivamente e da quelli più tirati dal punto di vista del deficit... la valuta è solo l'effetto di questo squilibrio amplificato dai flussi speculativi
squilibrio che invece che essere usato positivamente quando i flussi erano favorevoli ha portato l'argentina ad avere il solito atteggiamento populista e demagogico con corruzione ed una gestione della finanza senza nessuna prospettiva per il futuro... vi ricorda qualcuno?
 
ci avevo pensato anch' io :V

poi ho nettato il gain della minus sul vix ed è uscita fuori questa qua :D:rolleyes:
Io ci sono andata a spasso da 0 a 16 anni su una bella 124 special color cagh.tta :-o
:mumble: Devo far causa a mio padre per danni morali e d'immagine :-o:melo::rolleyes:
L'unica mia consolazione è che dopo NON si è comprato una Duna :clap:

a più tardi per sentire la FED :ciao:
p.s. Lupo in Liguria da Gipa con quella ti saltano dentro dai finestrini le fighe :D
:lol::lol:
 
ciao Dog :up::up:

ebbè, hanno fatto tutto quello che fanno gli emergenti che si rispettano: deficit a manetta che-tanto-si-cresce, sussidi a pioggia su beni primari, corruzione dilagante, quando i flussi si invertono piovono mattoni e buonanotte ai suonatori :-o


comunque qui c'è un nuovo forumer, un certo Agip, o Pagi, non mi ricordo esattamente come si chiama :mmmm:, comunque uno bravino:D, che qualche tempo fa aveva avuto qualche buona intuizione in proposito :cool::D:lol:


(se non mi banna stavolta, mai più) :D:help:

Igap69... uno spakkamaroni saccentino che pontifica su tutto... :-o :D

qualche volta ci piglia qualche volta no...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto