Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Alitalia, primo incontro tavolo banche per studiare ingresso Etihad - Ghizzoni

VERONA, 7 febbraio (Reuters) - Alitalia e le banche creditrici hanno avviato un tavolo sul futuro della compagnia aerea nel caso in cui la compagnia di Abu Dhabi Etihad dovesse entrare nel capitale.

Lo ha detto l'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni che si è detto anche "fiducioso che verrà trovata una soluzione in tempi brevi".

Ai giornalisti che gli chiedevano se Etihad avesse avanzato delle richieste nel senso di una ristrutturazione del debito, Ghizzoni ha risposto: "Non parliamo di ristrutturazione del debito, parliamo di come proseguire il rapporto con le banche nel caso in cui Etihad diventasse azionista di Alitalia"

Il manger ha poi aggiunto: "E' stato avviato di recente il tavolo di lavoro con le banche: c'è stato il primo incontro ieri o l'altro ieri a Roma, siamo abbastanza convinti che una soluzione si troverà. Ci si è dati un tempo abbastanza breve per arrivare a una soluzione", ha detto Ghizzoni a margine di un evento a Verona.

"Le prime impressioni che hanno riportato i miei", ha sintetizzato Ghizzoni, "sono di un tavolo costruttivo".

(Elisa Anzolin)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ghizzoni non si concede troppo spesso, però quando parla sono pietre :-o:-o

spero sempre di leggere qualcosa di suo, tocca vette di surrealismo irraggiungibili :lol::lol::lol::lol: è il Mirò dei bancari :D:D:D

bahh

io di opz ci capisco poco ma ho la netta sensazione che sarà molto difficile vederlo sotto 142 prima della scadenza il 21 prossimo

c'è una tal batteria di put piazzate sotto da far paura........:rolleyes::D

Allegati

• aaa.PNG
    aaa.PNG
    56,2 KB · Visite: 184
...allora sto cercando di chiudere con un piccolo loss lo shortino aperto ieri, contestualmente ho raddoppiato l'esposizione long a 19490.

Aperto posizione corta sul bund che chiuderò entro pochi giorn ise non vedo segnali di cedimento.

Bce: massimo entro inizio settembre elenco banche vigilate direttamente

Pubblicato progetto di regolamento di supervisione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 07 feb - La Bce decidera' quali sono le banche "significative" sulle quali esercitera' la vigilanza bancaria diretta e ne dara' comunicazione con almeno due mesi di anticipo rispetto al 4 novembre, giorno in cui assumera' la competenze di supervisione. La data limite, quindi, sara' inizio settembre. Lo ha indicato la stessa Bce presentando il progetto di regolamento quadro sul meccanismo unico di vigilanza sottoposto a consultazione (da oggi al 7 marzo). Le banche "significative" sono 130, che rappresentano l'85% del totale delle attivita' bancarie dell'area euro.

Governo: Epifani, non si può continuare a galleggiare

vero, diamine: basta con le meline, una volta per tutte, decidiamoci ad affondare :D:D:lol::lol:
:lol::lol::wall::wall:
Unicredit: Ghizzoni, escluso aumento di capitale

VERONA (MF-DJ)--"Un aumento di capitale è escluso".

Pare però che un' azionista forte della provincia di Asti abbia richiesto la macchina della verità e in subordine il pentothal :-o:D

p.s. mi è venuto un LAPIS(:D): "azionista" è maschile o femminile? :help:
:mumble::mmmm::fiu::fiu::fiu::D

Lo disse anche qualche mese prima dell'ultimo adc :-o.
E' affidabile quanto gli articoli di Libero.it :-o:d::d:

Buongiorno a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto