Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

per quanto riguarda l'Ucraina ho sentito la conferenza stampa di Putin e mio malgrado mi sono trovato a dargli ragione su quasi tutto (diciamo che la favola dei corpi paramilitari ben addestrati in Crimea fa ridere ma fa giusto il paio con le milizie ultranazionaliste addestrate dall'occidente a Kiev che vengono esaltati come campioni di democrazia dall'occidente).

A questo punto una domanda:

Noi abbiamo un presidente del consiglio non eletto che governa con una maggioranza non eletta;a questo punto se la popolazione italiana occupa le piazze ed assalta i palazzi gli USA ed il resto d'Europa dovrebbero appoggiarci in quanto manifestazione libera e democratica della popolazione oppressa; in Ucraina in fondo il presidente, sebbene corrotto ed incapace era stato eletto da noi neanche quello.... :rolleyes::rolleyes:

per quanto riguarda l'Ucraina ho sentito la conferenza stampa di Putin e mio malgrado mi sono trovato a dargli ragione su quasi tutto (diciamo che la favola dei corpi paramilitari ben addestrati in Crimea fa ridere ma fa giusto il paio con le milizie ultranazionaliste addestrate dall'occidente a Kiev che vengono esaltati come campioni di democrazia dall'occidente).

A questo punto una domanda:

Noi abbiamo un presidente del consiglio non eletto che governa con una maggioranza non eletta;a questo punto se la popolazione italiana occupa le piazze ed assalta i palazzi gli USA ed il resto d'Europa dovrebbero appoggiarci in quanto manifestazione libera e democratica della popolazione oppressa; in Ucraina in fondo il presidente, sebbene corrotto ed incapace era stato eletto da noi neanche quello.... :rolleyes::rolleyes:

Concordo su tutto quello che hai detto. :up:

A magnà :)

Sp500 index-future, weekly-monthly

Buongiorno a tutti :):)

Due grafici dello spoore, sia in versione cash che derivato, time frame settimanale e mensile.
Inserisco anche il future in quanto i conteggi divergono leggermente, nel senso che il cash risulta, su entrambi gli orizzonti temporali, indietro di una barra.

Arrivati a questo stadio dei countdowns, non è inopportuno, a mio parere, averli sott' occhio entrambi, essendo prossimi all' area di allarme rosso, sul medio e sul lungo.
Sul derivato è possibile, vedremo nelle prox settimane, addirittura una convergenza di segnali su differenti time frames nel giro (in teoria) di poche ottave.

L' andamento dei mercati di questo inizio d' anno, tra self complacement e scoppio di crisi "improvvise" e "impreviste", mi ricorda quello del 2007.
Non è affatto catastrofismo a buon mercato, semplicemente esistono (dal mio punto di vista) analogie grafiche che potrebbero originare, come in parte sta avvenendo, saliscendi e trappole distributive con incremento di volatilità, come già supposto tempo addietro.

Allegati

• sp500indexweekly030314.jpg
    sp500indexweekly030314.jpg
    109,4 KB · Visite: 97
  • sp500futureweekly030314.jpg
    sp500futureweekly030314.jpg
    108,8 KB · Visite: 99
  • sp500indexmonthly030314.jpg
    sp500indexmonthly030314.jpg
    134,2 KB · Visite: 113
  • sp500futuremonthly030314.jpg
    sp500futuremonthly030314.jpg
    125,9 KB · Visite: 72
Buongiorno a tutti :):)

Due grafici dello spoore, sia in versione cash che derivato, time frame settimanale e mensile.
Inserisco anche il future in quanto i conteggi divergono leggermente, nel senso che il cash risulta, su entrambi gli orizzonti temporali, indietro di una barra.

Arrivati a questo stadio dei countdowns, non è inopportuno, a mio parere, averli sott' occhio entrambi, essendo prossimi all' area di allarme rosso, sul medio e sul lungo.
Sul derivato è possibile, vedremo nelle prox settimane, addirittura una convergenza di segnali su differenti time frames nel giro (in teoria) di poche ottave.

L' andamento dei mercati di questo inizio d' anno, tra self complacement e scoppio di crisi "improvvise" e "impreviste", mi ricorda quello del 2007.
Non è affatto catastrofismo a buon mercato, semplicemente esistono (dal mio punto di vista) analogie grafiche che potrebbero originare, come in parte sta avvenendo, saliscendi e trappole distributive con incremento di volatilità, come già supposto tempo addietro.

Tutto vero, però la scrollata di ieri mi ha scombussolato un poco o meglio può essere che spostino i massimi.

Dax - estoxx50 future weekly-monthly

Situazione degli EU core, sempre su time frame weekly e monthly.

Un poco più arretrati rispetto agli USA, specie nel medio-lungo (mensile), anche se va precisato che, per quanto riguarda l' estoxx50, non è scontato che debba "per forza" portare a conclusione un countdown almeno, essendo i prezzi al di sotto della resistenza monthly a 3369, che potrebbe contenere, almeno per un po', quello che ancora si configura come un rimbalzo tecnico di lungo e non ancora come movimento impulsivo, a prescindere dalla conclusione o meno di un countdown. Facendola corta, è un livello da tenere molto in considerazione, qualora dovesse essere raggiunto...

Allegati

• daxfutureweekly030314.jpg
    daxfutureweekly030314.jpg
    106,2 KB · Visite: 98
  • estoxx50futureweekly030314.jpg
    estoxx50futureweekly030314.jpg
    107,4 KB · Visite: 95
  • daxfuturemonthly030314.jpg
    daxfuturemonthly030314.jpg
    110,1 KB · Visite: 100
  • estoxx50futuremonthly030314.jpg
    estoxx50futuremonthly030314.jpg