Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

eccoli li, è successo quello che temevo. Stamani mi sono riuscito a collegare solo per i primi 10 minuti o poco più. Ho deciso di tenere, a posteriori è stata una scelta infausta. Sono passato dal gai al rosso. Domani con il solito poco tempo a disposizione dovrò decidere il da farsi. E' probabile che sia finito un mensile corto, ma non ho al momento evidenze.posso dire però che i segnali di chiusura di un mensile ci sono stati. Per cui potrebbe anche essere. Come dicevano preferiscono distribuire in alto...

Non vi soffoco di commenti, ma la reazione di oggi è la conferma che liquidità ed ottimismo governano il mercato perché negli USA quella è la situazione predominante. Personalmente sono long su diverse azioni italiane; alcune vanno molto bene altre purtroppo hanno corretto parecchio in questi giorni e sono leggermente sotto ma non dispero....
La posizione però deve maturare in un contesto di estrema prudenza visti i livelli da valutazioni irrazionali soprattutto negli USA nonostante i buoni risultati ed i tentativi di giustificazione.... la futura crisi si manifesterà secondo me sul corporate emergente ed è li che vanno osservati i segnali anticipatori che già ci sono ma non sono ancora esplosi; la liquidità immessa da FED & C si sta riducendo lentamente ed il sistema è ancora in grado di autoalimentarsi per un certo tempo per cui bisogna essere pazienti anche se la strada è secondo me segnata....

Il trend è chiaro ma il cammino per un top significativo anche...

Ultima modifica:
Sul breve (60 min ed anche 30 e 15) ci sono delle divergenze sull spoore che potrebber indirizzare una correzione di breve; per robe più significative orientatevi altrove... tutte queste confusioni emergenti prima o poi causeranno un drenaggio di liquidita significativo e li allora improvvisamente parte della liquidità scomparirà...

Liquidity-March-1024x863.jpg

Sul breve (60 min ed anche 30 e 15) ci sono delle divergenze sull spoore che potrebber indirizzare una correzione di breve; per robe più significative orientatevi altrove... tutte queste confusioni emergenti prima o poi causeranno un drenaggio di liquidita significativo e li allora improvvisamente parte della liquidità scomparirà...

qui GIpone il problema e' sempre quello...
ce l'an menata col qe " ridotto" , coi tapering, con quuazzi e mazzi vari....e nel pieno di una crisi internazionale le rekkie fan nuovi record:eek:

....questa e' la risposta anche dei cani alle parole postate stamattina del portavoce di PUTIN

la finanza e' piu' forte di tutto : carta che genera altra carta che si mette in leva a garanzia di altra carta per avere prestiti per fare altra carta...:lol::lol:;)

...quindi ...la finanza genera soldi...e' piu' forte dell'economia, piu' forte delle crisi, piu' forte degli elementi...L A FINANZA E' DIO!!!!:D:D:D

purtroppo per tanti....un giorno si accorgeranno che non e' cosi':cool:....e il volo di "ICARO" si frantumera' come da storia....

ma restan sempre i due punti del problema

1) se tolgono gli schei dal gigantesco schema PONZI...dove quazzo li mettono?...e noi comuni mortali avremo modo di capirlo prima con sicurezza?

2) che il SISTEMA KRAKKERA'....non vi alcun ragionevole dubbio...e' gia' successo e succedra' ancora..lo sappiamo tutti...il problema e' sapere quando:D

ininfluente?....:rolleyes:mica tanto...:-o...se intanto vanno a 2500 di sp che si fa?....:D:D;)...se si lavora di questo ( e ringraziando dio ..io ancora no )...che fai tu investitore?...segui o aspetti ( magari anni:D)..il patatarac?:cool:.....

se qualcuno conosce le risposte lo ascolto volentieri:-o;):ciao:

eccoli li, è successo quello che temevo. Stamani mi sono riuscito a collegare solo per i primi 10 minuti o poco più. Ho deciso di tenere, a posteriori è stata una scelta infausta. Sono passato dal gai al rosso. Domani con il solito poco tempo a disposizione dovrò decidere il da farsi. E' probabile che sia finito un mensile corto, ma non ho al momento evidenze.posso dire però che i segnali di chiusura di un mensile ci sono stati. Per cui potrebbe anche essere. Come dicevano preferiscono distribuire in alto...

NOOO:wall::wall::wall::wall::wall::wall:....ma pork:wall::wall::wall::rolleyes:

per quanto riguarda la ciclica FOO...resto della mia....situazioni come queste ...esulano dai modelli....:cool:...ci an incasinato il "mensile" ( ma lo sospettavo:rolleyes:)....io personalmente, quando capitano queste cose...mi rivolgo al ciclo superiore....qualcosa cioe' che possa "assorbire il movimento di breve "....quindi finche non avro ' segnali di conferma di chiusura intermedio ( terzo )..per me il trend...come detto, resta lateral long.....21250-21500...sempre la...e a sto punto...prima li fanno e prima me li tolgo dalle palle:-o:lol:...anzi meglio che li facciano subito e vaffangul:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto