mattinata con un po' di tempo....
comincio a vedere di rispolverare il cinturone e cominciare a caricarlo
...sto guardando 2 cose in prevalenza ...dax e generali...nessuna delle 2 messa benissimo.....magari sul DAX faro'un discorso piu' ampio nel week...perche' siam verso un punto importante
Generali.....se comincera 'a fare sedute sotto i 16.2 e poi sotto i 16...mi sa che e' la prima che "gira " e sara' quella che si portera' dietro tutto il listino........anche perche' come detto gg scorsi...UC, INtesa e ENel avevan ancora qualcosa da dare al rialzo....e lo hanno dato....adesso si comincia a
......poi , io non anticipo, mi limito a preparare le munizioni...per uno sciott che sara' lunghino e difficicle...almeno nei primi passi...( mi sa che primi 15-20 gg sara' una bella lotta...poi c'e' sempre PUTIN che adesso lo fanno inkazzare
)
Ciao kuelo, io sono già dentro al 40%

buon giorno a tutti, ourtroppo anche oggi ci potrò essere pochissimo, domani e lunedì invece dovrei essere presente.
Comunque vi faccio presente una cosa piuttoto importante anche in ottica intermarket: Il copper ha girato l'annuale in negativo e ha rotto resistenze importantissime. Potrebbe essere iniziato lo scivolone fino a tornare sui 2o sotto. Al di là del dato in se interessante in ottica short, però è indice di un grosso rallentamento delle economie asiaticche e cinesi in particolare. Ho letto alcuni interessanti articoli sull'argomento a conferma della centratura ciclica che sto seguendo.
un saluto a tutti
ciao, leggevo ieri da altre parti che il rame in Cina è utilizzato come collaterale per ottenere finanziamenti nelle banche:
Copper is a key commodity used as collateral to obtain loans in China. Companies that cannot obtain loans import copper and use it as collateral to obtain a letter of credit from a bank. They use that cash to finance their operations and when the copper arrives, they sell the red metal to pay off the loan.
When copper prices were rising, banks were all too happy to engage in this trade. But as China’s economic engine slows down, copper prices have dropped nearly 16 per cent this year, making banks hesitant to issue new letters of credit. One analyst said banks are calling back some loans, compounding the drop in prices. (FT)
probabilmente la caduta dei corsi non è solo dovuta al calo della domanda industriale.
.....in pratica..adesso..su un po' tutti i titoli guida ( esclusa generali che dovrebbe essere avanti...indicarci cioe' la strada come la stella polare) dovremmo essere alla fine della freccia rossa----sul TOP.[/B][/I][/U]..
Fuori tema,
apro le pagine web info estere è leggo di Ucraina e Turchia....
Apro quelli italiani e vedo l'ebetino, le donnine e articoli contro il M5S.
Sarà forse questo il problema ????
ciao, leggevo ieri da altre parti che il rame in Cina è utilizzato come collaterale per ottenere finanziamenti nelle banche:
Copper is a key commodity used as collateral to obtain loans in China. Companies that cannot obtain loans import copper and use it as collateral to obtain a letter of credit from a bank. They use that cash to finance their operations and when the copper arrives, they sell the red metal to pay off the loan.
When copper prices were rising, banks were all too happy to engage in this trade. But as China’s economic engine slows down, copper prices have dropped nearly 16 per cent this year, making banks hesitant to issue new letters of credit. One analyst said banks are calling back some loans, compounding the drop in prices. (FT)
probabilmente la caduta dei corsi non è solo dovuta al calo della domanda industriale.