Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Sarebbe interessante calcolare il peso totale della fiscalità sui risparmi. A parte che sono illegali e qui lo sappiamo tutti, sopratutto la patrimoniali che di fatto tassa due volte e per legge non si può tassare due volte lo stesso bene.

Comunque a che livello saremo andati ? Per valori bassi secondo me ben oltre il 30%.

Sentire poi " tassiamo le rendite pure non i BOT " è una cosa allucinante, vuol dire veramente ribaltare la realtà. Ci sarà una zienda quotata o quotanda che si incazzerà o no ? dico, pago le tasse ad uno Stato che mi fa concorrenza sleale sul reperimento di capitali di rischio ???? ma siam fuori ???

Finisco ricordando le vicende storiche : ogni volta che si voleva metter mano alle "brutte" rendite, (quelle dello Stato invece son bellissime anzi, non son rendite) è venito giù il finimondo...un certo Ferrero :D...da li iniziò l'incubo.

L'€uroregime la sta mettendo tutta per sopravvivere a maggio. Tocca sperar in Putin e nei cani ma un regalino asiatico non lo escludo. L'europa (minuscola) è una minaccia, va fermata a tutti costi prima di far gli stessi errori di sempre.

Notte.

In Cina le vendite al dettaglio nel mese di gennaio sono cresciute del +11,8% rispetto allo stesso periodo del 2013, inferiore all'incremento pari al 13,5% atteso dagli economisti. Il mese precedente il dato era risultato pari a +13,6% a/a.

In Cina la produzione industriale nel mese di gennaio è cresciuta del +8,6% contro il 9,7% del mese precedente. Il dato è risultato inferiore alle attese fissate su un incremento del +9,5%

chisuura farsa dello spoore.

chiusura brutta del nikkei.

Cina continua a deludere.

Cross €/$ sempre più fuori controllo per quanto ci ruguarda

Il Dipartimento del Tesoro statunitense ha annunciato di aver collocato 21 miliardi dollari in titoli a decennali (Cusip 912828B66). Il rendimento del TNote si e' attestato al 2,729%, in calo rispetto al rendimento registrato nell'asta di febbraio pari al 2,795%.

buon giorno a tutti, ourtroppo anche oggi ci potrò essere pochissimo, domani e lunedì invece dovrei essere presente.
Comunque vi faccio presente una cosa piuttoto importante anche in ottica intermarket: Il copper ha girato l'annuale in negativo e ha rotto resistenze importantissime. Potrebbe essere iniziato lo scivolone fino a tornare sui 2o sotto. Al di là del dato in se interessante in ottica short, però è indice di un grosso rallentamento delle economie asiaticche e cinesi in particolare. Ho letto alcuni interessanti articoli sull'argomento a conferma della centratura ciclica che sto seguendo.

un saluto a tutti

buon giorno a tutti, ourtroppo anche oggi ci potrò essere pochissimo, domani e lunedì invece dovrei essere presente.
Comunque vi faccio presente una cosa piuttoto importante anche in ottica intermarket: Il copper ha girato l'annuale in negativo e ha rotto resistenze importantissime. Potrebbe essere iniziato lo scivolone fino a tornare sui 2o sotto. Al di là del dato in se interessante in ottica short, però è indice di un grosso rallentamento delle economie asiaticche e cinesi in particolare. Ho letto alcuni interessanti articoli sull'argomento a conferma della centratura ciclica che sto seguendo.

un saluto a tutti

Ciao, confermo anche io di aver letto che il rame sta andando da tempo in senso opposto agli indici.

A dopo.

:ciao:

mattinata con un po' di tempo....

comincio a vedere di rispolverare il cinturone e cominciare a caricarlo:D

...sto guardando 2 cose in prevalenza ...dax e generali...nessuna delle 2 messa benissimo.....magari sul DAX faro'un discorso piu' ampio nel week...perche' siam verso un punto importante:cool:

Generali.....se comincera 'a fare sedute sotto i 16.2 e poi sotto i 16...mi sa che e' la prima che "gira " e sara' quella che si portera' dietro tutto il listino....:rolleyes:....anche perche' come detto gg scorsi...UC, INtesa e ENel avevan ancora qualcosa da dare al rialzo....e lo hanno dato....adesso si comincia a :specchio:......poi , io non anticipo, mi limito a preparare le munizioni...per uno sciott che sara' lunghino e difficicle...almeno nei primi passi...( mi sa che primi 15-20 gg sara' una bella lotta...poi c'e' sempre PUTIN che adesso lo fanno inkazzare:D:-o:(:rolleyes:)

un saluto a tutti

Occhio che diversi metalli industriali non sono tanto correlati alla crescita economica ma al loro utilizzo nelle strategie cary da parte delle società minerarie e non cinesi.

Quindi da una parte sono fortemente influenzati dalle politiche monetarie cinesi e dall'altro si sono scorrelati all'andamento delle economie globali e quindi anche dei mercati finanziari in particolòare quelli emergenti che sono notoriamente più commodities user.

Users who are viewing this thread

Back
Alto