Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

si anche a me questa sembra decisamente distribuzione. I massimi o non vengono aggiornati o solo marginalmente. Ma tengono, quindi prudenza, non vorrei che ai geni della BCE ora venga voglia di QE, dopo aver visto i risultati delle elezioni francesi. Queste un segno lo lasceranno per certo. Sono curioso di vedere che succederà. Se poi anche quelle italiane, come secondo me accadrà, saranno in sintonia, beh allora qualcosa di grosso dovrà accadere. COn buona pace dei burocrati europei.

Quello è una parte del problema, ad ora invece c'è un cumulo di nubi diverse che si stanno sommando:

Russia vs occidente

Rallentamento Cina che incomincia ad essere preso sul serio

FED che ha detto basta di prederla per il culo, vedi bce.

Krukki...comunque vada, anche se ci fosse la resa tedesca, la verità è che sia il DAX che il Bund saranno un problema per il globo.

Insomma, la zuppa bolle, poi il grilletto non so cosa sarà e quando ma gli estremi ci sono tutti.

Attualmente confermo che "non vedo" preoccupazione. Gli operatori non hanno dubbi che incrinino la loro fiducia.

Quello è una parte del problema, ad ora invece c'è un cumulo di nubi diverse che si stanno sommando:

Russia vs occidente

Rallentamento Cina che incomincia ad essere preso sul serio

FED che ha detto basta di prederla per il culo, vedi bce.

Krukki...comunque vada, anche se ci fosse la resa tedesca, la verità è che sia il DAX che il Bund saranno un problema per il globo.

Insomma, la zuppa bolle, poi il grilletto non so cosa sarà e quando ma gli estremi ci sono tutti.

:up:, si esatto cominciano ad esserci motivi seri per scendere. L'unico mio "spauracchio" per la eventuale continuazione del trend long è il QE europeo. E forse se la baracca scricchiola anche dal loro lato anche i tedeschi saranno molto più disponibili a concessioni. Ad ogni modo sono solo supposizioni. Per il momento abbiamo l'euro a 1.38 :eek:, per cui...

:up:, si esatto cominciano ad esserci motivi seri per scendere. L'unico mio "spauracchio" per la eventuale continuazione del trend long è il QE europeo. E forse se la baracca scricchiola anche dal loro lato anche i tedeschi saranno molto più disponibili a concessioni. Ad ogni modo sono solo supposizioni. Per il momento abbiamo l'euro a 1.38 :eek:, per cui...

...per ora nessuno scricchiolio ma solo sbattimento di finestre, quando qualcuno si accorgerà che forse la casa ha bisogno di essere puntellata allora...forse...penseranno...se e come intervenire.

Hanno bisogno del causa/motivo, e forse che forse un bello storno profondo potrebbe convincerli ad agire, forse eh...

giusto dog, piedi piantati bene per terra e osserviamo come si muovono. I prossimi giorni comunque saranno decisivi. Mi sarei aspettato ancora questa settimana o comunque un po di giorni di cazzeggio prima di una mossa vera...

giusto dog, piedi piantati bene per terra e osserviamo come si muovono. I prossimi giorni comunque saranno decisivi. Mi sarei aspettato ancora questa settimana o comunque un po di giorni di cazzeggio prima di una mossa vera...

...Gipa si aspettava l'inizio del movimento la scorsa settimana, DD è un po' che lo chiama...io idem...poi facciano quello che vogliono, ma resta il fatto che molte cose non tornano ;)

:up::up::up:

Sono daccordissmo con te; il mercato sta spingendo per un QE europeo se guardiamo a livello di mercati di rischio è evidente che la liquidita comincia a scarseggiare oggi è salita buona parte dell'asie ed allora storna l'europa e gli USA; stanno girando i soldi da un mercato all'latro ma nuova liquidita fa fatica ad entrare... tutto è straordinariamente tirato e solo una banca centrale di peso che entra a dare nuova linfa puo ritardare una contrazione di liquidità; devo dire che al contrario di molti di voi sul thread io penso che a questo punto la BCE faccia bene a non farla perchè falra farebbe il gioco degli USA a medio lungo termine (sul breve sarebbe penalizzante) perchè loro sarebbero piu sani al prossimo giro di giostra perchè assorbirebbero buona parte di quella liquidità....

Users who are viewing this thread

Back
Alto