Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

buongiorno finokkie :D:D

ecco, l' incollatura se la è bella che bevuta ieri... a meno di un (improbabile) close weekly a < o = 119.86, ci sarà un recycle sul time frame settimanale e i countdowns attuali verranno invalidati.

Ora, non essendo DeMark la verità rivelata, può anche darsi che il metodo faccia cilecca e che questo (ancora presunto) riciclo in realtà si riveli un falso segnale; certo, dal mio punto di vista questo non è un indizio di chiarezza, diciamo :rolleyes:

ad ogni modo, per me in questo momento lo short sul btp non è contemplato.

ma anche il long, da sti livelli neanche dipinto :-o

Bund weekly...

altra falsa rottura di tdst o partenza per la luna?? :mmmm::eek::rolleyes:

Allegati

• bundfutureweekly260314.jpg
    bundfutureweekly260314.jpg
    115,3 KB · Visite: 99
... o se verrèm chiavati ??
mah :rolleyes:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

condivido il fatto che siamo su livelli di equilibrio
ma imho saranno i mercati a dare l'interpretazione 'autentita' alle parole delle banche centrali
that is, forzeranno la mano :cool::cool::cool::cool: vogliono soldi, non belle intenzioni
quindi ... :help:
ah: già che ci siamo :help::help:
in EU prevarranno ragioni di politica... ergo o Draghi sarà MOLTO convincente , come nel 2012, e quindi i cordoni del credito bancario si allenteranno contando sull'ombrello BCE
o i soldi li dovrà tirare fuori lui direttamente

e forse credo di più alla seconda :rolleyes:

tipo questo qui :D

ciao f4f :);)

Allegati

• signorbonaventura.jpg
    signorbonaventura.jpg
    6,8 KB · Visite: 189
Buongiorno a tutti.

Da quanto vedo ci sono gli indici europei che stanno tentando un recupero configurabile come un rimbalzo tecnico...tra gli indici più in tiro cè il nostrano e il Dax che ha recuperato forza mentre il Ftse 100 è sempre molto indietro.

Mentre in America i tre indici pricipali Dow sp e nasdy sono sul filo di rasoio per dare segnale short.

Non riesco ad immaginare un europa che fà la staffetta a tutti gli altri indici facendo da apripista anche se l'europa facesse capire che il qe è dietro l'angolo (tanto sarebbe il solito fondo che dovrebbe avere mille approvazioni da mille commissioni e da mille paesi con alcuni distinguo...e dilatazione dei tempi) Vedo ancora qualche giorno di rialzi marginali per gli indici europei con qualche marginale massimo per il nostrano così da far credere alla continuazione del long e dell'entusiasmo.

Finchè non vedo gli indici americchioni recuperare io long non ci vado.

Correct... io do un occhiata anche ad alcuni tech cinesi (tipo Tencent) al mercato obbligazionario asiatico ed ai titoli biotecnologici USA.. tanto per non farmi mancare niente.. :D:-o

Weidmann che è un cosidetto falco ha dato l'ok tedesco per il QE l'altro giorno.. quindi le possibilita sono aumentate... ma anche a me sembra strano ed anche pericoloso perchè rischia di lasciarci in una correzione con politica espansiva... cioè nella kakka...

Entro in modalità tranquilla.

Sono a posto così, nulla tocco, ne devono fare per farmi smuovere in ogni direzione.

PS: per chi non ha ben inteso, la modalità tranquilla è simile a quella fase ove uno si porto sul promontoria ed osserva la battaglia da in alto, accettando di perdere l'occasione ma con la tranquillità di acquisire la lucidità necessaria per non farsi trapanare il culo.
C'è a chi piace, a me no, a Lupo e Gipa è cosa gradita, a me paice la fica :D

Sono a posto così, nulla tocco, ne devono fare per farmi smuovere in ogni direzione.

PS: per chi non ha ben inteso, la modalità tranquilla è simile a quella fase ove uno si porto sul promontoria ed osserva la battaglia da in alto, accettando di perdere l'occasione ma con la tranquillità di acquisire la lucidità necessaria per non farsi trapanare il culo.

lo credevo anche io, poi questo 3d ha fatto più di 10 anni di psicanalisi :wall:

Ragssi, volumi sempre più bassi, fate Voi io su mercati di questo tipo non ci vado lungo, manco mi menassero.

Preferisco prendermi del cretino e coprire i corti, nel caso, che allungarmi, è roba da matti per me.

A dopo. :)

Basta che poi paghino e profumatamente allora tanto vale... :eek::eek::eek::eek::eek::eeh::eeh::D

Senno preferisco venire dietro di te... :eek::eek::-o:eeh:

Users who are viewing this thread

Back
Alto