Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Asmussen (Bce): 'stiamo lavorando a soluzione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 15 nov - Entro
martedi' 20 novembre l'Eurogruppo deve trovare una soluzione
al gap finanziario della Grecia. Cosi' il ministro delle
Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. "Questo e' il vero
compito che dovremo risolvere entro martedi'", ha indicato
il ministro parlando a un seminario organizzato dal
'Sueddeutsche Zeitung'. Nel documento della Troika (Bce, Fmi
e Ue) non viene precisato come chiudere il 'buco'
finanziario di Atene. "Abbiamo bisogno di una soluzione che
sostenga la Grecia", ha indicato Schaeuble, che si e' detto
convinto "di riuscire a diminuire la speculazione sui Paesi
con misure di una certa sostanza". Il ministro ha anche
elogiato i progressi di riforme in Eurolandia che puntano a
ridurre gli squilibri economici. "Lentamente, ma di certo
siamo sulla buona strada. Andiamo avanti gradualmente", ha
rilevato Schaeuble, che ha sottolineato il calo dei costi
del lavoro in Portogallo, Irlanda e Spagna. Parlando ai
giornalisti a margine di un altro evento Joerg Asmussen,
membro del direttorio di Bce, ha intanto affermato che sugli
aiuti alla Grecia "stiamo lavorando a una soluzione.
Martedi' si va avanti".

in questi giorni è un delirio, sottolineavo quello, ma anche allargando il discorso ti do pienamente ragione, per me è saltato tutto a luglio e non ad aprile, ma cambia niente.
Da allora, infatti, ho saltato diversi bei trades proprio perchè disorientato (specie sul ftse mib), adesso cerco di reinventarmi un' operatività guardando solo i segnali dove ci sono (tipo il btp, l' ultimo trade un po' interessante), ma aumentando il rischio, perchè anch' io sono abituato alle correlazioni e se vengono meno resto spiazzato.

E temo fortemente che con la tobin, se viene mantenuta così com'è, sarà ancora peggio di come l' hai descritta, ci saranno sbalzi di vola incomprensibili in mezzo a volumi ridicoli e con l' impossibilità di coprirsi o aiutarsi con le opzioni. Fuori discussione, per me, operare in un contesto simile, neanche dipinto.

E' una questione, a mio parere, molto sottovalutata (quella della tassa); per quello che mi riguarda, mi sto dirottando sugli obbligazionari eurex, se non la tolgono opererò solo lì, cercherò (lo sto già facendo) di specializzarmi.
Sulle ultime sei righe del tuo post, guarda, ti quoto al 1000%, sono sempre più convinto che qui per me non ci sia posto. Per me è molto difficile andarmene ora, non per me ma per altre persone a me vicine,ma vedo sempre più spesso e con sempre maggior sollievo l' idea di una esistenza altrove...:(

E, non dirlo a me che con il trading direzionale che avevo sviluppato sono nella cacca. Ormai lavoro solo con i "sensori", volo alla cieca senza tracciare nessuna rotta come facevo fino a tempo fa. Sono in un banco di nebbia con il radar e sonar accesi e con macchine al minimo :wall::wall::wall: :sad::sad::sad: :down:

Cesare nn ti preoccupare , il 3D va bene cosi' com'e'
e voi tutti siete speciali.

adesso basta xche' altrimenti sembra il film VIA COL VENTO o KRAMER contro KRAMER:D

Hai dimenticato LOVE STORY :-o:-o

però, scusa, così tanto per dire, eh, ma già che c' eri non potevi stare fuori dai maroni per un po' ??:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

oh, scherzo, bentornato:up::bow:;)

ehhhh il mercato e' difficilissimo

Che mi diano una direzione zio sudicio!!!SE salissero shorterei,se scendessero comprerei zio putrido!!Altrimenti mi si smonta l'uccello questo range di 200 punti...ho tempo per dedicarmi ad altro!:D

Allegati

• tumblr_mbt0dv0RGI1rdvttgo1_500.jpg
    tumblr_mbt0dv0RGI1rdvttgo1_500.jpg
    76,4 KB · Visite: 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto