Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Comunque le opzioni PUT sono sostenute sui prezzi, significa che si stanno coprendo per giovedì, non si sa mai che Draghi tradisca le aspettative.

Si, MPS è la cosa più schifosa da vedere e comunque se scomponi il MIB noterai che son solo i finanziari a salire...di sicuro non è un bel vedere per chi cerca verità findamentali....visto che se non volendo gira il vento so azzi.

infatti ;)

e oltretutto ultimamente sto guardando poco anche il sottoindice delle banche perchè influenzato in maniera anomala dalle piccole, il cui comportamento diverge dai benchmarks Ucg e Isp tanto da alterare anche la significatività dell' indice stesso...

guarda questa, secondo me in questa fase il riferimento per il nostrano...

sul giornaliero, quasi un clone (anzi, è il fib quasi il clone di questa qui :D): stesso schema, l' ultimo setup è più corto ma ricicla, ora prendi le ultime 5 barre compresa quella odierna che sul grafo non vedi ma ce l' hai sulla tua piatta in diretta, traccia la distanza tra il min della prima e il max di quella di oggi e ottieni un valore prossimo ai 30 centesimi, quindi rischio di recycle presente... però, siamo anche a fine corsa con i countdown ed in evidente eccesso con deragliamento fuori dalle bollinger in stile "Spazio 1999" con la luna che perde l' orbita, gap e quant' altro...
dunque? dunque le prox sedute per il breve saranno, probabilmente, significative, se non ci fosse la tassa di m.erda questa la seguirei tick per tick con il dito sullo short specie quando parlerà draghi...

Però, sul medio termine (weekly), ha ancora spazi di salita, e l' idea di maggio che ho letto nel tuo post seguente è condivisibile, per me; diciamo che nei prox gg potremmo vedere se storneranno, per poi magari riprendere a salire ancora, oppure se tireranno ancora dritto in stile parabolico :rolleyes:

Allegati

• ispweekly310314.jpg
    ispweekly310314.jpg
    110,9 KB · Visite: 95
  • ispdaily310314.jpg
    ispdaily310314.jpg
    106,2 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
Eee, il problema è che ongi indice va per la sua con in testa il MIB che proprio non si sa dove stia.

Il DAX forse forse ha finito il 14 marzo e quindi almeno una decida di dì ne abbiamo ancora.

Londra, è dispersa.

Lo SPX sembra partito il 5 febbraio.

Il NASDAQ è un morto che cammina.

Nel mentre ho vola America in ribasso, ed Europa ancora alti meno Londra.

Io sono scemo,e qui ci sta, ma secondo me i mercati li stanno facendo andare a zonzo per conto loro e quindi i padroni del vapore li stanno osservando come gli dei facevano con l'uomo...per divertirsi.

Poi va bè, rimango dell'avviso che sotto sotto su di Noi ci sia la partita dell'€, possono anche far prendere un pò di paura e magari solo dopo far intervenire Draghi, ma secondo me, di questo passo, fino a maggio niente.

I cinesi non se li caga nessuno e l'Ucraina sembra spenta. Nessuno, dico nessuna, teme ribassi. E' vero che i cigni neri accadono proprio così ma in tutta onestà non vedo proprio cosa possa far cedere il castello di carte.

Stesse identiche risultanze, specie per quanto riguarda noi.
Europa core e USA, forse, potrebbero riarmonizzarsi se gli americani traccheggeranno sui massimi con qualche bel saliscendi sottoperformando un po' gli europei (ma parlo solo di Dax ed Estoxx) ancora per un po' di settimane.

Tengo presente l' ipotesi di storno vero anche in estate inoltrata, almeno nella ripartizione delle risorse nel mio short Spx, che inizierà questo mese, penso...

guarda questa, secondo me in questa fase il riferimento per il nostrano...

sul giornaliero, quasi un clone (anzi, è il fib quasi il clone di questa qui :D): stesso schema, l' ultimo setup è più corto ma ricicla, ora prendi le ultime 5 barre compresa quella odierna che sul grafo non vedi ma ce l' hai sulla tua piatta in diretta, traccia la distanza tra il min della prima e il max di quella di oggi e ottieni un valore prossimo ai 30 centesimi, quindi rischio di recycle presente... però, siamo anche a fine corsa con i countdown ed in evidente eccesso con deragliamento fuori dalle bollinger in stile "Spazio 1999" con la luna che perde l' orbita, gap e quant' altro...
dunque? dunque le prox sedute per il breve saranno, probabilmente, significative, se non ci fosse la tassa di m.erda questa la seguirei tick per tick con il dito sullo short specie quando parlerà draghi...

Però, sul medio termine (weekly), ha ancora spazi di salita, e l' idea di maggio che ho letto nel tuo post seguente è condivisibile, per me; diciamo che nei prox gg potremmo vedere se storneranno, per poi magari riprendere a salire ancora, oppure se tireranno ancora dritto in stile parabolico :rolleyes:

Bè, direi che parabolico lo è già.

Indice, solo finanziari, no finanziari.

Fanno prima a quotare il MIB senza nulla di reale...è la stessa cosa...

Allegati

• 1.png
    1.png
    46,9 KB · Visite: 103
  • 2.png
    2.png
    28,3 KB · Visite: 109
  • 3.png
    3.png
    35,2 KB · Visite: 99
Buongiorno a tutti :):)

grazie a tutti per le analisi postate nel week end (menzione d' onore e Stakanovino d' oro del fine settimana :D a Kuelo, molto interessante come sempre :bow::up:).

Anche per i sistemi che utilizzo lo scenario è cambiato, mi ritrovo con alcune ipotesi formulate da Kuelo e da Duke, ma andiamo con ordine...

Abbiamo due grafici, il primo con i conteggi che fino a giovedì scorso erano pienamente validi, il secondo con quelli che la rottura rialzista del risk level a 20895 ha reso necessario prendere in considerazione.
Secondo i canoni di lettura più utilizzati (e consigliati) ci troviamo di fronte ad un pattern anomalo, con un recycle (del setup "h" su "j") che non avrebbe dovuto avere luogo, stante la minor estensione di "h" rispetto, appunto, a "j".
Tuttavia, lo sfondamento netto del risk level costringe, obtorto collo, a riciclare i conteggi, con il risultato visibile sul secondo grafico (td combo già completato e sequential un poco più indietro).

Qualche ulteriore precisazione, però, è a mio avviso opportuna:

1) personalmente, è questa un' osservazione pratica, frutto di anni di monitoraggio di grafici di ogni genere e time frame con questa metodologia, questo genere di pattern non mi piace molto, è infrequente ma soprattutto è spesso prodromico a qualcosa di ulteriore; in sostanza, è raro (affatto impossibile, e però raro) che un top venga individuato con un recycle anomalo;

2) collegato al precedente, è in formazione un altro setup ancora provvisorio, giunto alla 5a barra utile e però, in conseguenza dell' impennata delle quotazioni delle ultime sedute, già a più di 2/3 dell' estensione di "h", pertanto già si intravvede la possibilità di un ulteriore riciclo; ma anche così non fosse, la prudenza nell' attendere un price flip (= evento interruttivo del setup in formazione e di tutte le ipotesi ad esso correlate) sarebbe, a mio parere, utile.

E' chiaro che il tanto atteso evento-Bce potrebbe giocare un ruolo, agevolando un ulteriore gamba rialzista con recycle (e in questo caso, i target in zona 23000 ipotizzati da Kuelo non sarebbero un tabù) oppure, all' opposto, dando significato al conteggio attuale che vede, con tutti i distinguo già fatti, comunque un td combo già arrivato al traguardo.

:ciao: LUPONE......ho smesso di leggere li...ero tutto eccitato e sono corso in bagno:-o

:lol::lol::lol::lol:
kazzo.......prodromico....era dal 1915 che non lo sentivo:-o:D:D:D

scherzi a parte...sei sempre:bow::bow:.....:up::up::up:

si come detto quella rottura up segnalata nelk week poteva combinare disastri al rialzo....noto che ci son infatti punti di contatto su alcune cose del tuo DEMARK e della ciclica:up:....soprattutto su quelli che chiami recycle...che nella mia "religione" si trasformano in nuovi max:cool:

cmq il fatto e' che qui , a rottura up, contiuano a martellare come se non ci fosse un domani e viaggiassimo a +3 di PIL:D:D:D

come detto domenica facile che si continuasse a salire...e boommm...il problema e' che io non POSSO...( per motivi gia' detti ) seguirli....anche perche' di solito quando ci sara' il segnale di chiusa annuale , si manifesta con un GAP DOWN che rimarra' tale per un po' di mesi:D....e a me il ballo della scopa...non e' mai piaciuto:-o

tuttavia...facile che rotti i 22000 si vada seriamente per i 23000circa....il tempo ce l'hanno ( adesso che hanno reciclato )posson farli in poche sedute....ma con lle mie medie cosi' distanti ..non posso cobntrollare ...e avere segnali veloci di inversione....ergo.....come detto...grazie ma passo:bow::bow::bow:

complimenti a chi ha le palle ( o la pazzia ..vedrem poi )di continuare a comprare a sti livelli....ma se gangna ...ha ragione lui...chapeau....
io adesso me ne vado al termarium e un po' a bordo piscina...che c'e il sole...:D:ciao::ciao::ciao:

Nel mentre il DAX non riesce a partorire il topolino, vedo che il Nasdaq invece vuol dar il via alla solita storia ergo ci si attende un pò di tranquillità per una decina di dì...così stanno pensando ma a sti livelli alzerei e di molto la guardia.

:ciao: LUPONE......ho smesso di leggere li...ero tutto eccitato e sono corso in bagno:-o

:lol::lol::lol::lol:
kazzo.......prodromico....era dal 1915 che non lo sentivo:-o:D:D:D

scherzi a parte...sei sempre:bow::bow:.....:up::up::up:

si come detto quella rottura up segnalata nelk week poteva combinare disastri al rialzo....noto che ci son infatti punti di contatto su alcune cose del tuo DEMARK e della ciclica:up:....soprattutto su quelli che chiami recycle...che nella mia "religione" si trasformano in nuovi max:cool:

cmq il fatto e' che qui , a rottura up, contiuano a martellare come se non ci fosse un domani e viaggiassimo a +3 di PIL:D:D:D

come detto domenica facile che si continuasse a salire...e boommm...il problema e' che io non POSSO...( per motivi gia' detti ) seguirli....anche perche' di solito quando ci sara' il segnale di chiusa annuale , si manifesta con un GAP DOWN che rimarra' tale per un po' di mesi:D....e a me il ballo della scopa...non e' mai piaciuto:-o

tuttavia...facile che rotti i 22000 si vada seriamente per i 23000circa....il tempo ce l'hanno ( adesso che hanno reciclato )posson farli in poche sedute....ma con lle mie medie cosi' distanti ..non posso cobntrollare ...e avere segnali veloci di inversione....ergo.....come detto...grazie ma passo:bow::bow::bow:

complimenti a chi ha le palle ( o la pazzia ..vedrem poi )di continuare a comprare a sti livelli....ma se gangna ...ha ragione lui...chapeau....
io adesso me ne vado al termarium e un po' a bordo piscina...che c'e il sole...:D:ciao::ciao::ciao:

:eek:

ma quanti anni hai?? :eek::D:D

:lol::lol::lol:

ciao mitico :up:;):bow:

Bè, direi che parabolico lo è già.

Indice, solo finanziari, no finanziari.

Fanno prima a quotare il MIB senza nulla di reale...è la stessa cosa...

tanta carta che viene dalle rekkie....sparsa a piene mani sul ns....cosi' alla kazzo..:D:D...si compra un po di tutto..come al mercato per fare il minestrone...:lol::lol::lol::lol:

banche , banche ciofeche e ciofeche in generale....se fan partire pure TELECOM e SAIPEM-...arriviam a 23000 in poche sedute......

ma a me sembran pochi...:-o...facciam 30000.....lascio?:V:V:D:D:D;)

il brutto e' che qui ..se voglion , c'e' almeno un 'altra decina di sedute prima di avere un accenno di "giro frittata"....
poi quando poi la gireranno sul serio "lasceranno il buco"...ma purtroppo al momento...non ho idea di quando potranno piazzarlo.....troppo riskio for me..:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto