ecco la situazione del nostrano: price flip mancato, ma per mancarlo anche domani c'è bisogno di un bel recupero, comunque non è ancora morto...
tra l' altro, di questo non ho il tempo di aggiornare il grafico per renderlo comprensibile, ma il ftse banche ha riciclato, sembrerebbe cioè essere partita un' altra leg rialzista sul daily.
Come già detto gg fa, vado un po' cauto con questo benchmark perchè ultimamente ci sono state forti discrasìe al suo interno fra sistemiche e medio/piccole che potrebbero anche avere un poco alterato l' affidabilità e la significatività dei prezzi del sottoindice, però, se non vogliamo fare troppo i sofisti, anche questo manda un segnale (recycle) da non prendere neanche sottogamba...
....il problema per me sul ns e' uno solo.....avere la certezza di ripartenza ultimo intermedio :
come detto gg scorsi....se il 14 marzo o il 24.....altro non c'e'
...
.ma le cose cambiano di molto....
....purtroppo quando i prezzi schizzano come con l'ultima gamba....come gia' detto , si perde punti di riferimento e vengon a mancare segnali importanti sulle medie cicliche....
s
e nato il 14 infatti ...ieri e' chiusa di t+1...con prezzi che scendono giustamente sotto la media di rif ( 66 ma su 1h ) e quindi da oggi ripartenza che non ha nessun vincolo e potrebbe portare benissimo nelle prox 10 -13 sedute un massimo superiore all' ultimo
s
e invece nato il 24 allora mancano 5 sedute circa alla chiusa dello stesso t+1...ma con trend gia' vincolato al riba...quindi entro un paio di gg dovremmo andare sotto al minimo di ieri....e poi scendere a "gradini"
cmq .....son furbi i bastardoni
....cosa non si inventano per ingarbugliare le carte.....e' un po' come su sp500.....troppo facile scendere subito sotto i 1840...dove tutto si vincolerebbe al riba...

....e no....ci stanno dicendo
" dovete lavorare, stare li col culo, sudare per portare a casa gli sghei.."..

..
.grandi figli di bottanna

cmq a me personalmente frega una cippa....come gia' detto mi sposto sui cicli sup per prendere il trend di medio....quello che dovrebbe portare da qui a estate in linea di massima, a chiusura annuale ( e su questo ho pochi dubbi ) e quindi a una discesa "piu' o meno controllata "....ma sempre discesa....quindi resto della mia ....sui rimbalzi da qui si posson cominciare a costruire posizioni sciott...magari scaglionando.....alla DDUKE insomma ( che magari ha anticipato un po' per i miei sistemi ....ma che alla fine non dovrebbe avere tutti i torti )
insomma ...come detto da un po' ...cercarsi il long da qui ...di medio...secondo me is very dangerous....poi , come sempre le mie son solo valutazioni