Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

....e butterei li anche che mammaYellenona sta cercando ,con calma e gesso, di stanare i soldi da rendimenti fissi assurdi....forse perchè LO PUO' fare perchè magari il sistema bancario Usa si è veramente rimesso in sesto....(anche lasciando andare a gambe all'aria una marea di banchette)...

qui invece no....si insiste (e in ritardo) a inondare la risaia....(in parte costretti da una forza artificiosa dell'euro) perchè c'è sempre il sospetto che le banche europee abbiano più sete (:D) di qualsiasi più pessimistica previsione...:D

Draghi avrebbe dovuto dire :"poche ciance se politicamente volete veramente abbassare il valore della moneta ci dovete dare modo di intervenire direttamente"

tutto il resto sono pure balle fritte per giustificare ulteriori REGALI di liquidità al sistema finanziario.....non vengano a raccontar minkiate dei prestiti alle piccole e medie imprese......:rolleyes::D

un giorno è fallito e soros è corto di bancari US
e un giorno è tutt'apposto

:mumble:

no mamma BCE, ma sua zia frigida la Buba: e della Buba mi fido

io ricordo bene la Buba fine anni 80 inizio ani 90:
non si dà mai degli strònzi a quelli della Buba, perchè gli strònzi si possono offendere
la Buba è l'ultimo ridotto dei raubritter, degli Junker
forse pure peggio, perchè fanno gli Junker senza esserlo di nascita, e allora devono compensare mettendoci qualcosa in più

cmq:
io (cioè, lui :D) m'sò accattato delle put un filo sotto, pagandole una inezia grazie alla vola spiattellata: accà nisciunn'è_fesso

oppure
che mi frega: io (cioè, lui:D) sono il simpatico giovane belga in carriera, se dura ancora 6 mesi sono a posto e poi saranno quarzi dell'olandese che verrà dopo di me quando mi sarà defilato con il mio megabonus

e ai Caraibi non so se mi godrò di più i soldi o di aver impiombato una banca tedesca, facendo cadere la colpa su un olandese :cool::cool::cool:

Aaahhh-aaahhhhhhh...........:D

allora concordi con me che (non tutto....buonissima parte diciamo..) del carrozzone è gestito in maniera piratesca ....:D

Io ho il sospetto che di "simpatici" giovIni belgI (:D) ce ne siano molti più di quelli che posso sospettare....che saranno gli stessi (speriamo di no) che devasteranno i rendimenti dei fondi pensione dei metalmeccanici krukki per svariati anni a venire quando decideranno , di punto in bianco e SENZA cambiamenti macroeconomici rilevanti) di andare a mandare in the money le famose put che giacevano li da tempo...;):D

IPC krukko ancora 0,9 (chiaramente non alto ma neanche da stracciarsi le vesti...) e rendimento 10 anni 1,4%.....:D

oh giovIne belgIo...:D....gnamo, su......:D:D....un barlume di logica....

Aaahhh-aaahhhhhhh...........:D

allora concordi con me che (non tutto....buonissima parte diciamo..) del carrozzone è gestito in maniera piratesca ....:D

Io ho il sospetto che di "simpatici" giovIni belgI (:D) ce ne siano molti più di quelli che posso sospettare....che saranno gli stessi (speriamo di no) che devasteranno i rendimenti dei fondi pensione dei metalmeccanici krukki per svariati anni a venire quando decideranno , di punto in bianco e SENZA cambiamenti macroeconomici rilevanti) di andare a mandare in the money le famose put che giacevano li da tempo...;):D

amspiòss, non concordo :help:

ci sono le flotte inglesi francesi e spagnola (e portoghese) ... è il 1600 ( o il 1500. o il 1730, o quando te pare), la compagnia delle indie occidentali, i corsari ugonotti, les hollandais eccecc
la libera circolazione delle merci esiste, ma esiste pure il cannone
la flota, ii commercio degli schiavi il vincolo di commercio delle colonie spagnole, ...
ed esistono pure i pirati: eclatanti ma pochi

forze diverse che giocano la loro partita, vincendo e perdendo, non correlate ma spinte dalla stessa molla: paiono quindi concordare, ma in realtà si muovono sullo stesso filo
per dire, la mia sveglia ha suonato indipendente dalla tua, ma siamo qui entrambi adesso : è la prova di un complotto di questo thread ?? :D

il giovane belga dell'exemplo non fa parte di un complotto internazionale e non è connesso ad altri ( anche se sono diciamo pià di uno e meno di venti) : era modellato vagamente su Kervièl ;)

nessuno manda le put ITM: un giorno ci andranno, perchè questo è destino
quando?
nella mia experienza (per quel che conta...), quando tutti gli shorters avranno avuto due margin call, e avranno potuto answer al primo, ma non al secondo :rolleyes::rolleyes:

amspiòss, non concordo :help:

ci sono le flotte inglesi francesi e spagnola (e portoghese) ... è il 1600 ( o il 1500. o il 1730, o quando te pare), la compagnia delle indie occidentali, i corsari ugonotti, les hollandais eccecc
la libera circolazione delle merci esiste, ma esiste pure il cannone
la flota, ii commercio degli schiavi il vincolo di commercio delle colonie spagnole, ...
ed esistono pure i pirati: eclatanti ma pochi

forze diverse che giocano la loro partita, vincendo e perdendo, non correlate ma spinte dalla stessa molla: paiono quindi concordare, ma in realtà si muovono sullo stesso filo
per dire, la mia sveglia ha suonato indipendente dalla tua, ma siamo qui entrambi adesso : è la prova di un complotto di questo thread ?? :D

il giovane belga dell'exemplo non fa parte di un complotto internazionale e non è connesso ad altri ( anche se sono diciamo pià di uno e meno di venti) : era modellato vagamente su Kervièl ;)

nessuno manda le put ITM: un giorno ci andranno, perchè questo è destino
quando?
nella mia experienza (per quel che conta...), quando tutti gli shorters avranno avuto due margin call, e avranno potuto answer al primo, ma non al secondo :rolleyes::rolleyes:

su questo mi permetto ancora garbatamente di dissentire....:)

(ti butta male perchè mi piace un sacco discutere con persone educate come te.....e quindi ti faccio l'effetto "gatto appeso ai maroni"...:D:D).....

li hanno già pizzicati a telefonarsi (tra giovIni belgI) di nascosto per concordare prezzi e fixing oramai di tutto: euribor,argento,metalli,cambi....:D:D

io non la metto sul piano del "complotto giudaic-massonico.politico)......ma che questi fetenti oramai abbiano ampliamente passato la riga tra legale e illegale me lo devi concedere...:)

tanto, ripeto IMHO, ci alla fine ci smena la mutanda è sempre il povero ignaro metalmeccanico krukko....:D

su questo mi permetto ancora garbatamente di dissentire....:)

(ti butta male perchè mi piace un sacco discutere con persone educate come te.....e quindi ti faccio l'effetto "gatto appeso ai maroni"...:D:D).....

li hanno già pizzicati a telefonarsi (tra giovIni belgI) di nascosto per concordare prezzi e fixing oramai di tutto: euribor,argento,metalli,cambi....:D:D

io non la metto sul piano del "complotto giudaic-massonico.politico)......ma che questi fetenti oramai abbiano ampliamente passato la riga tra legale e illegale me lo devi concedere...:)

tanto, ripeto IMHO, ci alla fine ci smena la mutanda è sempre il povero ignaro metalmeccanico krukko....:D

beh, caro gatto :D , qui siamo d'accordo: sono i 20 che dicevo :)

o se vuoi, sono come i 4 capitani del viaggio di Drake del 1577 : 4 capitani, 4 barchette ma un giro di pirateria mondiale con tanto di circumnavigazione del globo ( sotto il compiacente occhio del governo inglese ;) ma in piena indipendenza :cool: ) che cambiò la storia del mondo, precipitando alla fine la guerra tra Filippo II et Elizabeth I

mò bbasta giugà : vò a laurà :help:

beh, caro gatto :D , qui siamo d'accordo: sono i 20 che dicevo :)

o se vuoi, sono come i 4 capitani del viaggio di Drake del 1577 : 4 capitani, 4 barchette ma un giro di pirateria mondiale con tanto di circumnavigazione del globo ( sotto il compiacente occhio del governo inglese ;) ma in piena indipendenza :cool: ) che cambiò la storia del mondo, precipitando alla fine la guerra tra Filippo II et Elizabeth I

mò bbasta giugà : vò a laurà :help:

un silviesco "buooon lavorooo"...:D...nella speranza che tu abbia ragione sui 20.

io ho come il sospetto che 20 siano rimasti gli onesti che ancora cercano di fare gli interessi del fondopensione del famoso metalmeccanico....:(

però spero di avere torto marcio...:D

allora....per chi avesse ancora qualche dubbio anche piccolo...:D

QE = nein nein nein nein...:D

Bce: Weidmann, no acquisti titoli di Stato con fondi Eurotower

MILANO (MF-DJ)--Il denaro della Banca centrale europea non dovrebbe

essere utilizzato per l'acquisto di bond governativi.

Lo ha affermato il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, lanciando

un avvertimento e facendo intendere che la Bce potrebbe scontrarsi con

Germania se deciderà di intraprendere una politica di questo tipo, simile

a quelle aggressive già impiegate negli Stati Uniti, in Giappone e in Gran

Bretagna.

"Anche se gli acquisti di titoli di Stato sono uno strumento di politica

monetaria ampiamente utilizzato, non sono privi di rischi", ha precisato

il governatore, aggiungendo che "l'acquisto di asset potrebbe agire come

un veleno dolce per i Governi. Il brusco risveglio arriva quando le

operazioni vengono ridotte o interrotte", ha sottolineato.

Secondo Weidmann, l'acquisto di bond governativi "porta la politica

monetaria molto vicina al finanziamento dei Governi, cosa che minaccerebbe

la capacità della Banca centrale di fare fede al mandato di stabilità dei

prezzi".

Infine l'esponente della Bce ha detto che, nonostante la calma sui

mercati finanziari, la crisi del debito dell'Eurozona "è lontana

dall'essere finita" e ha affermato che i Governi devono continuare a

riformare le proprie economie.

red/est/eli

(END) Dow Jones Newswires

June 13, 2014 03:36 ET (07:36 GMT)

Users who are viewing this thread