zzo! erano già 15 minuti che non rompeva i cogl......

......che non dichiarava nulla.....cominciavo a preoccuparmi.....
Bce: Weidmann, regole più severe no maggiore flessibilità patto (stampa)
MILANO (MF-DJ)--Jens Weidmann, membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea, si oppone alla richiesta di alcuni Paesi, e in particolare Italia e Francia, di allentare le regole del patto di stabilità dell'Ue.
Invece di allentare le regole fiscali sui debiti e sui deficit di bilancio dei governi della zona euro, gli Stati dovrebbero rafforzarle, scrive il numero uno della Buba sul quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung.
"I dubbi sulla sostenibilità delle finanze del Governo potrebbero causare enormi shock sull'unione valutaria", precisa Weidmann, aggiungendo che sarebbe dannoso dimenticare le lezioni apprese con la crisi del debito. Inoltre "non dovremmo dimenticare che non può esserci una crescita sostenibile sulla base di alti livelli del debito del settore privato o pubblico", scrive il presidente della Bundesbank.
Weidmann precisa inoltre che solo facendo sforzi sulle riforme strutturali nei Paesi colpiti dalla crisi e adottando regole fiscali più severe possono essere sconfitte le cause della crisi. In questo contesto, fa riflettere che "le numerose domande dei politici di allentare le regole emergano subito dopo che la pressione del mercato si è allentata", conclude il numero uno della Buba.
(END) Dow Jones Newswires
June 24, 2014 03:56 ET (07:56 GMT)