Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

abbiamo perso la mm di hull, siamo sotto, non mi piace se non recuperiamo prima della chiusura chiudo i long (almeno intesa e mib) e apro coperture sh. Mi sta venendo il dubbio che il mensile non sia finito o peggio stia iniziando il trimestrale inverso.... ergo una correzione ben più profonda.

non so se state seguendo l'evoluzione del job act... Ma avete visto che accozzaglia di minkiate che sta venendo fuori? Il voucher per le aziende di collocamento... Ma vi rendete conto con che razza di banditi ed incapaci abbiamo a che fare???

abbiamo perso la mm di hull, siamo sotto, non mi piace se non recuperiamo prima della chiusura chiudo i long (almeno intesa e mib) e apro coperture sh. Mi sta venendo il dubbio che il mensile non sia finito o peggio stia iniziando il trimestrale inverso.... ergo una correzione ben più profonda.

in altre parole mensile a 4 tempi.

Ciao Foo, saresti così gentile da illustrare la tua view con un grafico? :)

non so se state seguendo l'evoluzione del job act... Ma avete visto che accozzaglia di minkiate che sta venendo fuori? Il voucher per le aziende di collocamento... Ma vi rendete conto con che razza di banditi ed incapaci abbiamo a che fare???

Sono un'ammucchiata di razziantonio, che ti puoi aspettare?! :rolleyes::wall::wall:

Ciao Foo, saresti così gentile da illustrare la tua view con un grafico? :)

Sono un'ammucchiata di razziantonio, che ti puoi aspettare?! :rolleyes::wall::wall:

certo per la "view" lo faccio, in realtà è solo una ipotesi ed un dubbio che mi sta venendo guardando come si comporta oggi. comunque adesso posto un grafichetto con qualche commento.
Sul resto che dire, non ce la faccio nonostante tutti questi anni e tutto il peggio del peggio che abbiamo dovuto vedere e subire, non ce la faccio! :wall::wall::wall::wall:

certo per la "view" lo faccio, in realtà è solo una ipotesi ed un dubbio che mi sta venendo guardando come si comporta oggi. comunque adesso posto un grafichetto con qualche commento.

Grazie, gentilissimo!! :up:

Sul resto che dire, non ce la faccio nonostante tutti questi anni e tutto il peggio del peggio che abbiamo dovuto vedere e subire, non ce la faccio! :wall::wall::wall::wall:

Non hai idea di quanto ti capisca!! E... sei in enorme compagnia, direi! :wall::wall::wall::wall::wall:

quanto mostrato è una overview un po più allargata, ovvero ho incluso anche l'ultimo massimo del 18 giugno. Da li io so che è partito un ciclo inverso, ovvero il ciclo dei massimi (struttura ciclica di controllo attraverso dei criteri di coerenza tra i cicli inversi e quelli del sottostante, introdotti concettualmente e praticamente da Elico).
Primo warning: Questo ciclo è in una fase avanzata siamo alla barra 72 che in generale indica maturità per un intermedio. Questo vuol dire che o il max è già stato fatto o avremo un nuovo massimo nella fase rialzista in corso che però non sarà molto lunga e porterà poi ad una correzione significativa, dove uno short ha senso a mio avviso.
Secondo warning. L'oscillatore blu nel riquadro in basso non è andato al crossing. Questo può accadere ma è raro. Potrebbe esser eun segnale di forza e basta oppure che manca ancora qualcosina alla chiusura del mensile. Se vado a vedere i minimi su questo mensile ne conto 3, due sono di 7/8 gg mentre l'ultimo di 10/11 gg. questo ciclo borderline potrebbe implicare che manca un settimanale corto o un T-1 alla chiusura del mensile.
terzo warning: la chiusyra di questo T-1 è stata più profonda di quanto mi aspettassi, siamo sotto la mm di hull, la rossa cangiante verde che è la consizione di breve termine per il long (secondo il mio metodo).

Quindi ora vedo le chiusure e se si ripristina la condizione long altrimenti chiudo almeno parzialmente le posizioni ed eventualmente flatto.
Non mi è chiaro se abbiamo finito il mensile o no, so che comunque molto probabilmente il rialzo che ne verrà è da prendere con le molle in ogni caso. Ci sono molti elementi sui tempi ciclici che suggeriscono prudenza a mio parere.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    665,1 KB · Visite: 59
va anche detto che al momento quello che vedo è un T-1 rialzista quindi compatibile con l'altra ipotesi che sia già iniziato il nuovo mensile. Se rimarrà tale e se recuperiamo i 21106 secondo me si può ancora tenere e rischiare. Rimane il fatto che questo mensile a livello di tempi non dovrebbe avere una fase long molto lunga, al massimo i primi 10-12 gg (di cui 4 già passati ormai.) Quento al prezzo non faccio ipotesi, spero che almeno arrivi a fare un doppio max

scusate le lunghe assenze ma sono incasinato.. a breve dovrei tornare con un pochino piu di continuità...

Un saluto a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto