Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

va anche detto che al momento quello che vedo è un T-1 rialzista quindi compatibile con l'altra ipotesi che sia già iniziato il nuovo mensile. Se rimarrà tale e se recuperiamo i 21106 secondo me si può ancora tenere e rischiare. Rimane il fatto che questo mensile a livello di tempi non dovrebbe avere una fase long molto lunga, al massimo i primi 10-12 gg (di cui 4 già passati ormai.) Quento al prezzo non faccio ipotesi, spero che almeno arrivi a fare un doppio max

Ti ringrazio molto, sei stato davvero esaustivo e chiarissimo!
Non sono abituato ad osservare la ciclicità inversa, ma inizio a ricredermi, farlo ha senso, evidentemente (tu, Elico e Treno, per citare solo chi ricordo che la utilizza nelle proprie analisi prezzo/tempo).
Questo t+3 ha dimostrato non molta forza nel suo primo mensile, ma questo potrebbe non essere così indicativo. La posizione degli istituzionali (oi su mibo), però, è lateralribassista, non prevede sfraceli. :up::);)

Ti ringrazio molto, sei stato davvero esaustivo e chiarissimo!
Non sono abituato ad osservare la ciclicità inversa, ma inizio a ricredermi, farlo ha senso, evidentemente (tu, Elico e Treno, per citare solo chi ricordo che la utilizza nelle proprie analisi prezzo/tempo).
Questo t+3 ha dimostrato non molta forza nel suo primo mensile, ma questo potrebbe non essere così indicativo. La posizione degli istituzionali (oi su mibo), però, è lateralribassista, non prevede sfraceli. :up::);)

prego, detto che io sono solo un umile sbadilatore dei cicli, e che i cicli inversi sono stati inventati da Elico, io sono solo un utilizzatore del concetto, il succo e che è un momento dove fare la fine del buon Severino (che ho postato prima) è un attimo. Sono alquanto preoccupato al momento per le mie posizioni long. :up:

Se non si muovono a recuperare i 21100-21150 arriva lo sciaquone.

Io cmq ho già reversato short.

P.S. Adesso Foo puoi essere più tranquillo per i tuoi long :D

Allora, toccato nulla, se lunedì mi danno un meno, allora completerò la mia esposizione mantendendo sempre il corto sul DAX al 40%.

Quindi se lunedì mi fanno la grazia, dovrei essere al 100% lungo di MIB e 40% corto di DAX.

Saltammo.

io volevo toccare, ma non so perché non mi ha preso gli ordini di vendita e acquisto short :wall:, vaff....lo. Va beh ormai èp fatta speriamo non facciano un minimo profondo stanotte e lunedì me la rigioco

ciao a tutti e buon weekend
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto