Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

A mio modo di vedere il mercato è stato anestetizzato con liquidità in modo tale che ogni settore/movimento che mostri caratteristiche di bolla venga fermato prima di raggiungere livelli tecnici insostenibile nonostante i fondamentali siano già di per se molto elevati; se le banche centrali svolgono bene il proprio compito questo movimento puo durare ancora un bel po senno ci potrebbero essere delle conseguenze.....

I due/tre punti da osservare sono il movimento del dollaro che non deve essere troppo deciso, le aspettative dell'inflazione che sono troppo basse e le scelte delle banche centrali che non devono essere troppo aggressive in nessuna direzione....

Siamo sicuramente entrati in una fase di decisioni per la FED e questo porta sempre a periodi turbolenti... dopo aver portato a termine gli acquisti del QE il mercato si interroga se il mercato è in una fase di autosostegno oppure no e la risposta è che è molto fragile...

Per quanto riguarda l'indice che da sempre seguo il supporto chiave di breve è intorno ai 1969/1970 cioè la mia data di nascita... :-o

A mio modo di vedere il mercato è stato anestetizzato con liquidità in modo tale che ogni settore/movimento che mostri caratteristiche di bolla venga fermato prima di raggiungere livelli tecnici insostenibile nonostante i fondamentali siano già di per se molto elevati; se le banche centrali svolgono bene il proprio compito questo movimento puo durare ancora un bel po senno ci potrebbero essere delle conseguenze.....

I due/tre punti da osservare sono il movimento del dollaro che non deve essere troppo deciso, le aspettative dell'inflazione che sono troppo basse e le scelte delle banche centrali che non devono essere troppo aggressive in nessuna direzione....

salve a tutti :)

a proposito di dollaro, chiuso tutto il trade short stamattina :)

sia sul breve che sul medio termine il cross ha raggiunto livelli compatibili sia con una inversione su tf daily che con (almeno) un rimbalzo su tf weekly:

sul giornaliero abbiamo una sequenza di DeMark completa sul td combo ed una quasi terminale sul td sequential; sul settimanale, il contatto con il tdst supportivo di medio a 1.2769, il tutto dopo una discesa violenta e pressochè priva di pause che ha condotto gli oscillatori su livelli di stress notevole.

Possibile, ma a mio parere improbabile, lo sfondamento immediato di un supporto di medio periodo con un quadro del genere...

valuto trade long da swing, con size inferiore (ma non oggi) :)

:ciao::ciao:

Allegati

• eurfxdaily240914.jpg
    eurfxdaily240914.jpg
    98,3 KB · Visite: 91
  • eurfxweekly240914.jpg
    eurfxweekly240914.jpg
    125,5 KB · Visite: 89
sera siore e siori ed esseri della terra di mezzo :D,

stasera vedo di trovare iun po di tempo. domani dovrei esserci. Comunque oggi ho piazzato due acquistini short uno su mib e uno su dax e mi è andata bene. Sono ancora flat sul gas dall'ultimo iro short, ormai ho perso il treno per questa onda aspetto di shortarlo da più in alto. Dovremmo comunque avere ancora da finire l'intermedio e prima di inziare la vera salita del nuovo annuale credo che si facciano una sgroppatina in basso. Comunquemonitoro. Sono long sul gol con una prima quota ora devo completare la posizione e ormai dovremmo esserci. Stoppo se perde la rialzista. Sono short ma sto per chiudere sul copper. Anche qui poi inizio a partire con il long, a mio avviso, a parte che per ragioni ciclice, stiamo disegnando un H&S riba e manca la spalla destra. a stasera e ad majora

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto