gipa69
collegio dei patafisici
Ne avevo parlato mesi fa.. il mercato si aspettava e si aspetta il QE europeo ma ancora stasera la Buba ha attaccato anche l'iniziativa sugli ABS.
Questo ritardo sulle aspettative ha di fatto mano a mano fatto deteriorare gli internal, ed infatti dai massimi il Russell200 e le mid cap USA sono sotto di oltre l'11% contro il 4% e rotti dello spoore.
A questo punto tra gli strategisti leader per spostare l'attenzione si è incominciato a chiedere alla FED di ritardare quanto più possibile un eventuale rialzo dei tassi in una specie di strategia Volker al contrario per evitare un riemergere delle spinte deflazionistiche che i tassi sui TIPS e i tassi breakeven sembrano confermare.
Essendo i FED watchers data dipendenti questa correzione porterà al necessario rallentamento per evitare quindi un rialzo troppo rapido della FED....
Questo se nel frattempo non si sviluppano effetti collaterali pericolosi...
Tra i dati di oggi da monitorare sicuramente il recupero di forza dello Yen mai positivo per i mercati se soprattutto acccompagnato da una debolezza solo relativa del dollaro.
Ricordiamoci che la forza del dollaro solitamente non è positiva per gli emergenti che sono allo stato attuale un buon motore di crescita per i mercati mondiali.
Euro/Dollaro su posizione chiave di breve... dati sulla crescita del debito privato USA contrastante.. in crescita ma meno del previsto....( d'altronde anche se il costo del debito è estremamente basso la crescita non ne supporta l'esplosione)
per fortuna questo articolo è uscito 4 minuti dopo quanto scritto da me così potete capire chi copia chi....
quello che c'è scritto è più o meno quello che intendevo io e che stasera in parte si è gia manifestato....
Verbal Easing - Business Insider