Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il mercato ha approfittato della liquidità in eccedenza per espandersi.. e se dei titoli safe ce n'è scarsità e quindi la domanda continua a comprimerne i prezzi (ci sono delle logiche per questo a mio modo di vedere) il resto del mondo ha emesso di continuo; dall'esplosione dei frontier al boom del corporate emergente alla lunga stagione delle IPO globali; per cui il mercato ha bisogno che la liquidità non si riduca troppo; negli USA questo fenomeno può venire da un espansione dei prestiti alle imprese ed ai privati da parte delle banche e compensare il calo di liquidità domestico ma per i dollari internazionali ci vuole un urgente sostituto e il Giappone da solo nun gne a fa...

thx :bow::)

MSCI world idx, mensile...

Recycle sul lungo, vale a dire setup "B" che subentra ad "A" nel computo dei countdowns.

I conteggi attualmente inseriti sarebbero superati, ora avremmo un td combo a barra 8 e un td sequential a barra 2. Ciò starebbe a significare che una correzione davvero seria potrebbe essere rinviata almeno alla primavera prossima e non prima che l' indice abbia riaggiornato i max diverse volte.

Bisogna dire che la differenza dimensionale tra i due setups è veramente minima, specie tenendo conto che parliamo di un tf mensile, e pertanto le possibilità di errore crescono.
Ma tant'è :mumble:

Allegati

• msciworldidx071014.jpg
    msciworldidx071014.jpg
    74,5 KB · Visite: 88
io in mattinata ho fatto due operazioncine, ovvero ho chiuso gli short su mib e dax. dato che come dice lupo siamo tutti belli tirati e mi aspettavo già da lunedì un rimbalzo ho voluto portare a cas. Stamani in apertura sembravano tonici poi si sono ammosciati. boh vediamo come proseguono

io in mattinata ho fatto due operazioncine, ovvero ho chiuso gli short su mib e dax. dato che come dice lupo siamo tutti belli tirati e mi aspettavo già da lunedì un rimbalzo ho voluto portare a cas. Stamani in apertura sembravano tonici poi si sono ammosciati. boh vediamo come proseguono

aperto long su dax per rimbalzo, ma con paracadute in canna perchè è proprio una p.isciata controvento a 70 all' ora :rolleyes:

Ragazzi, oggi nella mia città c'è il Bomba, nell' utilissimo vertice sul lavoro :wall: con tutti i paracarri del continente...

volete che porti loro i vostri saluti?? :D

avete qualche messaggio per i nostri leaders? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto