Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

original_28284877.jpg

avevo un pò seguito ..ma , in sintesi, non ricordo che dice quel referendum .e...poi... QUANDO . .ci sarà . . ?

.

Ci sarà il 30 novembre...

On 30 November, Swiss citizens will vote on an initiative that imposes significant constraints on the Swiss National Bank’s (SNB) conduct of monetary policy. A recent poll shows the initiative’s supporters ahead.
In this regard, Barclays Capital thinks that the passage of the referendum would not remove SNB independence, but would alter its incentives to pursue balance-sheet related unconventional policy measures,
Hence, the initiative if passed, likely would reduce the SNB’s commitment to the EURCHF floor, Barclays projects.
"As a result, it may increase the likelihood of the SNB following the European Central Bank (ECB) in introducing negative deposit rates," Barclays adds.
"While gold markets have been most focused on the issue, the five-year phase-in would limit volatility, though passage of the initiative likely would raise the long-term equilibrium price for gold, in our view," Barclays argues.

si è il 30 novembre sono andato a verificare, scusate, il vantaggio dei si è solo nei sondaggi, ma fino a che non si vota non vale nulla come noto

comincia ad essere una brutta faccenda sta cosa che non si riescono a piazzare i bond in europa, a parte i nostri neppure il bund ormai. Che dici Gipa, siamo alla resa dei conti sui tassi? (QE a parte se lo faranno)

comincia ad essere una brutta faccenda sta cosa che non si riescono a piazzare i bond in europa, a parte i nostri neppure il bund ormai. Che dici Gipa, siamo alla resa dei conti sui tassi? (QE a parte se lo faranno)

La scorsa settimana bund e bond hanno avuto volatilità intraday di più del 10%... neanche l'azionario oscilla in questo modo... un asset per principio safe non può contemplare simile volatilità pena la perdita dello status in quanto la leva su un asset del genere ha la sua importanza e così la demolisic causando dei problemi a chi li detiene ma anche agli operatori che li usano a copertura...

La scorsa settimana bund e bond hanno avuto volatilità intraday di più del 10%... neanche l'azionario oscilla in questo modo... un asset per principio safe non può contemplare simile volatilità pena la perdita dello status in quanto la leva su un asset del genere ha la sua importanza e così la demolisic causando dei problemi a chi li detiene ma anche agli operatori che li usano a copertura...

quindi dici che è uno strascico di questa volatilità? Per cui potrebbe rientrare o è ora di vendere i btp (che ho in portafoglio)?
E' una domanda che mi faccio sempre più spesso devo dire. Avevo comprato molto bene nel pieno del marasma e la plusvalenza realizzata grazie alla bolla è decisamente buona, manco le azioni fanno fatica ad avere simili prestazioni. Praticamente è come se avessi comprato sui minimi una azione ad alti dividendi tipo eni. Però ora sono decisamente dibattuto sul da farsi

le banche centrali non hanno ancora smesso di tentare di controllare il mercato, cosa che mi pare gli riesca sempre meno oltre a creare altri enormi problemi.

quindi dici che è uno strascico di questa volatilità? Per cui potrebbe rientrare o è ora di vendere i btp (che ho in portafoglio)?
E' una domanda che mi faccio sempre più spesso devo dire. Avevo comprato molto bene nel pieno del marasma e la plusvalenza realizzata grazie alla bolla è decisamente buona, manco le azioni fanno fatica ad avere simili prestazioni. Praticamente è come se avessi comprato sui minimi una azione ad alti dividendi tipo eni. Però ora sono decisamente dibattuto sul da farsi

Premesso che solitamente una volatilità di questo tipo può segnalare un punto di inversione e quindi si potrebbe considerare come gli spike minimi dei tassi safe come dei loro minimi quantomeno di medio; tutto questo per il mio modo di operare dovrebbe avere un supporto teorico che ancora latita per cui sono considerazioni istintuali e da prendere con le pinze.

per quanto riguarda l'Italia la situazione è ancora più complessa in quanto una convergenza delle politiche europee potrebbe contribuire ad aumentare la convergenza del BTP quindi non causarne rialzi significativi (mia prima scelta) ma certo c'è un rischio non sottovalutabile di nuove tensioni sul rischio paese.

Tra parentesi una liquidazione di titoli di stato dovrebbe prevedere anche un suo reivestimento adeguato che rischia con la situazione attuale di sbilanciare eccessivamente il portafoglio su rating troppo bassi.

Mentre sui Bund e Bond sarei più liquidativo sui BTP aspetterei ancora una maggiore convergenza dei tassi europei, l'AQR delle banche europee ecc...

Users who are viewing this thread

Back
Alto