Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ancora laterale, se vogliono mettere un pò di pepe al culo devono rompere i 600 al rialzo, il resto è fuffa.

Buona serata.
 
buona sera a tutti, seppur in ritardo ecco il mio aggiornamento. Per il momento le commodities vanno molto bene, gli indici no, sono già in leggera sofferenza, oggi h alleggerito un po la loro posizione.

Passo alla carrellata:
 
MIB

in TF 1h, si apprezza la partenza di almeno un nuovo T-1, abbiamo bucato up la kumo e questo è positivo sul breve, ma fino a che non rompiano la ribassista si tratta di cazzeggiamento. Oggi le solite min.iate di Draghi hanno fatto un po di effetto, in realtà non ci crede nessuno (a mio avviso) ma ci sono le scadenze venerdì, per cui forse provano a fare una sparata gli short + reverse se rompono up i 19416. Attenzione però che l'intermedio inverso volge verso la chiusura è comunque un trading di breve (al più qualche settimana)
 

Allegati

  • MIB_S.jpg
    MIB_S.jpg
    522,8 KB · Visite: 93
MIB su TF 1g,

Su questo TF si vede che potremmo avere iniziato un nuovo T+1, tuttavia faccio notare che questo mensile è dominato da un ciclo strano a 10 barre, quindi non è detto che il 13 novembre sia iniziato un mensile, potrebbe essere invece una ulteriore fluttuazione (mensile a 3 tempi). In tal caso, nuovi minimi. Occhio alle finte pertanto.
 

Allegati

  • MIB.jpg
    MIB.jpg
    686,1 KB · Visite: 89
DAX:

situazione simile che sul mib, ma tanta forza in più. Se supera kumo e mm di hull, potrebbe anche partire almeno un nuovo T+1, se poi si porterà dietro anche un nuovo mensile lo vedremo. Rimane il fatto che il mensile inverso ha ancora margine per salire per cui lo può fare benissimo, in tal caso target a 9760 sulla ribassista.
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    689,4 KB · Visite: 86
wheat:

Per il momento tutto ok, ci siamo incraniati sulla mm 144 periodi che dovremmo superare essendo iniziato da poco il nuovo mensile (il 11 novembre). L'oscillatore annuale in giallo, nel riquadro basso sta andando in spinta e ci dovrebbe assicurare ancora ulteriori rialzi. Penso e spero nel target indicato dal canali ribassista di lungo periodo.
 

Allegati

  • wheat.jpg
    wheat.jpg
    485,8 KB · Visite: 87
Copper:

Per ora il copper langue in una fase laterale. Considerando che siamo in una fase iniziale di un nuovo intermedio, e che siamo sotto la kumo e la mm a 200 perdiodi, per me è short e attendo un ribasso a breve. In ogni caso non cambio posizionamento se kumo e mm 200 peridodi reggono.
 

Allegati

  • CopperM.jpg
    CopperM.jpg
    694,6 KB · Visite: 86

Users who are viewing this thread

Back
Alto