foo fighter
Forumer storico
vado va, a dopo
Ho poco tempo, giusto quello di postare un paio di concetti.
Situazione attuale sul fib: nuovamente rotta al ribasso la linea di supporto di breve a 19140, prezzi ieri di nuovo in prossimità del tdst weekly a 18338 e nuova reazione. Il quadro è reso complesso dalla prossimità dei 2 livelli, che non permettono ai corsi di completare una sequenza di breve causa un ostacolo di medio "troppo ravvicinato", che ingabbia i movimenti in un range ristretto.
Come si vede dal grafico settimanale, esiste anche un principio di struttura ribassista di medio (buy setup in rosso) che troverebbe ampio spazio di completamento proprio in caso di sfondamento del livello a 18338: in questo caso, gli obiettivi del ribasso si potrebbero tranquillamente collocare anche 5000 punti sotto.
Se invece il tdst tenesse, o si verificasse una falsa rottura con veloce recupero, si potrebbe riparlare di rally di Natale e simili amenità.
Abbiamo anche un oscillatore demarker in forte ipervenduto di medio; l'auspicio è ovviamente che l'ipervenduto non si cronicizzi accompagnando un'ulteriore gamba di ribasso, ma che segnali un minimo relativo, essendo personalmente dell'avviso che questo genere di indicatori funzionino bene nelle fasi laterali, ma perdano di significato predittivo nelle tendenze forti e conclamate. E' comunque un elemento in più da considerare.
Sempre tenendo presenti i due time frames, è a mio parere abbastanza difficile che una sequenza di breve si compia senza almeno un temporaneo break del supporto weekly, perciò occhio alla vola in quel caso.
Nel prossimo post inserisco i due grafici che mostrano quanto accadde in una situazione (tecnicamente) molto simile a quella di questo periodo, precisamente le settimane immediatamente precedenti il crollo dell'estate 2011.
GIPA ...credo ci sia in questo tread . .
se potessi, quando hai 1 minuto, dare una risposta
a questa domanda . . . .
.