Poi questo mette sullo stesso piano cittadini privati con banche nazionali ed internazionali e pure con gli hft....cioè per colpire quelli che cercano di trombarci tutti i giorni, hft e banche, trombano noi.
Quindi che pensare ? vale la stessa cosa di Cossiga con Masera, "o sei un deficiente o sei un delinquente" quale delle due ?
Nel 1° caso non sai di che parli.
Nel 2° caso lavori per terzi e non per il popolo italiano...va che novità, dopo Monti è lo sport nazionale.

Economia: Pd non accettera' modifiche su Tobin tax (MF)
MILANO (MF-DJ)--Alla camera non si era ancora votata la prima delle tre fiducie che serviranno a varare entro domani il disegno di legge stabilita' e gia' Francesco Boccia, coordinatore delle commissioni economiche del gruppo Pd a Montecitorio, ha avvisato il governo e chi, tra i senatori, e' piu' sensibile agli interessi delle banche, che il Pd non accettera' modifiche sulla Tobin tax che possano alleggerire il carico fiscale sulle transazioni in derivati gestite dagli istituti di credito.
Il sospetto che circola nel Pd, scrive MF, e' che una bozza di modifica sia stata negoziata dalla banche con ambienti del Tesoro, per questo Boccia mira subito al bersaglio grosso: "Abbiamo atteso invano alla camera una proposta del governo che non e' arrivata. L'ipotesi che circola in queste ore di esentare dalla Ttf le operazioni in derivati (regolamentati e non) delle banche, limitando la tassazione sui derivati solo sulle azioni non solo e' sbagliata nel merito perche' limitata a una platea ridotta ma non consentirebbe una copertura adeguata rispetto alle previsioni fatte dal governo e stimate per circa 1 mld di euro".
Il Pd quindi fissa la sua trincea: "Per quanto ci riguarda la tassazione deve riguardare tutti i soggetti: dagli operatori esteri (pena la nullita' del contratto) agli high frequency trader, agli stessi trader online che, come e' noto, sono tra i principali speculatori sulla borsa italiana".
(END) Dow Jones Newswires
November 21, 2012 02:32 ET (07:32 GMT)
Siamo alle comiche finali![]()
non c'è nav e per trading da 3 a 5 giorni è perfetto. niente a che vedere con xbr che se tenuto sopra i 10-15 giorni ti ammazza...No,ti sei espresso bene invece!!!E'una specie di NAV....
secondo me nel 90% dei casi è il caso 1 purtroppo...Poi questo mette sullo stesso piano cittadini privati con banche nazionali ed internazionali e pure con gli hft....cioè per colpire quelli che cercano di trombarci tutti i giorni, hft e banche, trombano noi.
Quindi che pensare ? vale la stessa cosa di Cossiga con Masera, "o sei un deficiente o sei un delinquente" quale delle due ?
Nel 1° caso non sai di che parli.
Nel 2° caso lavori per terzi e non per il popolo italiano...va che novità, dopo Monti è lo sport nazionale.
Non lo contatterò personalmente, non gli dò la soddisfazione di farmi liquidare da un suo tirapiedi "addetto a comunicazione e social networks" mentre lui sfrutta a suo vantaggio la "rabbia degli speculatori" per accrescere il suo appeal demagogico con il popolino.
A questo dico qualcosa se per sua disgrazia lo incontro per strada, allora sì mi divertirei un mondo a farlo a brandelli davanti a una telecamera (sempre e solo con le parole, chiaro).
Ho dato il mio appoggio a loro, Italian Financial Markets Advisor, non so se avevo già postato il link anche qui o solo nel 3d della tobin.
Malgrado personalmente non sia d' accordo proprio sul principio di tassare il transato, mi sono iscritto perchè si sono impegnati ad incalzarli senza pietà e senza tregua analizzando gli effetti della tassa e martellandoglieli in testa ad ogni occasione, oltretutto dopo avere presentato un progetto alternativo che, sebbene, ripeto, non mi trovi assenziente in linea di principio, rappresenterebbe comunque uno stravolgimento in senso migliorativo dell' oscenità presentata dalla cricca di marietto.
E' un embrione di associazionismo, l' unica via democratica rimasta per cercare di non farsi massacrare è quella di organizzarsi e svergognare pubblicamente questa accozzaglia nauseante spiattellandogli in faccia le conseguenze delle loro azioni. E non mi riferisco solo alla tobin tax.
![]()
venduti a 6.085 pizza e birra assicuratiprovo un trade veloce + 5000 lev a 6.03
venduti a 6.085 pizza e birra assicurati
