Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Avevo comprato giusto sul minimo ma poi ho fatto la sveltina e ho chiuso alla sera. Il giorno dopo Gap.

Comunque nel 2009 a chiusura della 6 settimana l'indice era a 18500 e la trimestrale si è chiusa a 17626, giusto per la cronaca. Quindi l'ipotetico trader che da 18500 avesse inizaito ad accumulare short fino al suo massimo 20700 avrebbe ottenuto un discreto gain.Più rischioso a mio modo di vedere sarebbe stato entare lunghi da 18500.

Se vuoi ti faccio la telecronaca del rialzo settembre 1996 marzo 2000, da 14000 a 51000. Se uno usava il ribasso con accortezza non si sarebbe fatto male nemmeno allora.:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ciao e grazie della discussione, a dose omeopatiche io proseguo il mio short e spero chiuderlo tutto positivamente a chiusura trimestrale. Se così non fosse chiudo la parte in guadagno e quella che perdo la uccido con il long che acquisterò per chiusura trimestrale.

bà, non comprendo, comunque fai un pò te.

Ciao ;)

DDuke ha scritto: bà, non comprendo, comunque fai un pò te.

Ciao DDuke, guarda nel 1998 il primo giorno che ha aperto Finanzaonline di Malnati, io tenevo una rubrica di analisi tecnica, tenuta in vita fino a settembre/ottobre del 1999, e senza falsa modestia ha avuto un notevole successo.Poi ho litigato con Malnati e mi son sperso nei forum con quest Nikname ironico. A un certo punto ho smesso di scrivere perchè trovavo difficoltà a comunicare con gli altri, cosa che mi è sempre riuscita benissimo, perchè se ho una qualità è quella di saper entrare in empatia con gli altri, e se mi relaziono con un Prsidente di Sezione del Consiglio di Stato, presumo di essere capace d'esprimermi in Italiano, almeno nella media

Ho ripreso oggi a scrivere e ritrovo le stesse difficoltà cosa c'è che non comprendi? Non conoscendo nessuno il futuro, penso che questa Trimestrale partita ai primi di gennaio ( concordo con te) il suo lo abbia già dato, per cui chi è dentro fa bene a restare dentro, per chi è fuori come me ritengo che sia meno rischioso iniziare, con prudenza, ad accumulare posizioni short per chiusura trimestrale, consapevole che l'indice può salire di pochi punti, come di qualche migliaio, ma poi sotto di qui ritorna.
Spero di essermi spiegato. Se devo essere sincero mi trovo di una banalità disarmante.

Di nuovo ciao e buon lavoro.

DDuke ha scritto: bà, non comprendo, comunque fai un pò te.

Ciao DDuke, guarda nel 1998 il primo giorno che ha aperto Finanzaonline di Malnati, io tenevo una rubrica di analisi tecnica, tenuta in vita fino a settembre/ottobre del 1999, e senza falsa modestia ha avuto un notevole successo.Poi ho litigato con Malnati e mi son sperso nei forum con quest Nikname ironico. A un certo punto ho smesso di scrivere perchè trovavo difficoltà a comunicare con gli altri, cosa che mi è sempre riuscita benissimo, perchè se ho una qualità è quella di saper entrare in empatia con gli altri, e se mi relaziono con un Prsidente di Sezione del Consiglio di Stato, presumo di essere capace d'esprimermi in Italiano, almeno nella media

Ho ripreso oggi a scrivere e ritrovo le stesse difficoltà cosa c'è che non comprendi? Non conoscendo nessuno il futuro, penso che questa Trimestrale partita ai primi di gennaio ( concordo con te) il suo lo abbia già dato, per cui chi è dentro fa bene a restare dentro, per chi è fuori come me ritengo che sia meno rischioso iniziare, con prudenza, ad accumulare posizioni short per chiusura trimestrale, consapevole che l'indice può salire di pochi punti, come di qualche migliaio, ma poi sotto di qui ritorna.
Spero di essermi spiegato. Se devo essere sincero mi trovo di una banalità disarmante.

Di nuovo ciao e buon lavoro.

Mà, io mica ti ho chiesto chi sei !!!!

Il mio "non ho capito" era riferito al fatto che aprire delle posizioni corte ora sull'intermedio partito il 6 gennaio, lo trovo illogico; ecco perchè ho detto che il 17 sarei andato lungo fossi stato fuori. E' un discorso di logica ciclica, tutto qua.

Senza contare poi che c'è il rischio di un ciclo al rialzo e che altri, come Sartorelli, dicono che tutto è partito il 15 gennaio.

Comunque la metti, anche il 16 dicembre, non si shorta prima del tempo sopratutto in un ciclo laterale o peggio al rialzo.

Buon lavoro a te.

vabbè oggi ce la raccontiamo io e DD, quindi per non dare adito alle solite malelingue mi levo dai coglioni.:-o

Giornata di stallo, convinto che debbano almeno chiudere il secondo gap e mollare qualcosa entro un paio di giorni.

ciao.:D

vabbè oggi ce la raccontiamo io e DD, quindi per non dare adito alle solite malelingue mi levo dai coglioni.:-o

Giornata di stallo, convinto che debbano almeno chiudere il secondo gap e mollare qualcosa entro un paio di giorni.

ciao.:D
te lo dico in anglo-trevigiano ... :
" FOR POWER"
(par forsa n.d.t.)

Users who are viewing this thread

Back
Alto