Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Io però non mi capacito della posizione del MIB, mi ha molto deluso o meglio la mia stima sul Nostro è stata fallace e pure oggi le prende oltre che dal DAX anche dal CAC.

Doveva essere in fuga ed invece arranca.

le apparenze ingannano DD...e tu ne dovresti sapere qualcosa ;)

Buongiorno a tutti :):)

Grafico aggiornato del nostrano tf giornaliero.

Countdowns conclusi in tutte le versioni, niente nuovi setups in formazione al momento, risk level (="intorno" max di efficacia teorica del sistema, oltrepassato il quale si decreta in pratica il fallimento del segnale) a 23450 di fib: in condizioni normali andrei short, in queste no, tuttavia ci troviamo di fronte ad una nuova, possibile area di top di breve, dopo un recycle anomalo dei conteggi.
Limite, come detto, per l'invalidazione del tutto sono i 23450 (senza essere talebani, però lì le sirene suonano come a berlino nella primavera del '45, insomma...).

Allegati

• fibdaily310315.jpg
    fibdaily310315.jpg
    118,7 KB · Visite: 74
  • fibdailydemarkeratr310315.jpg
    fibdailydemarkeratr310315.jpg
    149,1 KB · Visite: 79
Mà, a questo punto credo che si faranno qualche domanda solo sopra i 23.600; fino a quel momento credo che la maggior parte penserà che il mercato tornerà giù prossimamente.

Esatto, anche se stanno scaricando in laterale e quindi possono sfiancare gli short fino a quando vogliono.

Ora si parte con le trimestrali USA e li secondo me si giocherà lo scenario di aprile-maggio, poi spazio alla calura estiva e FED tra agosto-settembre.

Come operazione di lungo, iniziato a mettere in ptf etc su wti; per rendimento, acquisto corposo di World Duty Free su opa, stessa falsariga dell' opa su Ansaldo sts che avevo esposto in precedenza (=ottime opportunità, considerati i tassi attuali :rolleyes:, di rendimento a 6-9 mesi sostanzialmente esenti da rischio :))

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :):)

Grafico aggiornato del nostrano tf giornaliero.

Countdowns conclusi in tutte le versioni, niente nuovi setups in formazione al momento, risk level (="intorno" max di efficacia teorica del sistema, oltrepassato il quale si decreta in pratica il fallimento del segnale) a 23450 di fib: in condizioni normali andrei short, in queste no, tuttavia ci troviamo di fronte ad una nuova, possibile area di top di breve, dopo un recycle anomalo dei conteggi.
Limite, come detto, per l'invalidazione del tutto sono i 23450 (senza essere talebani, però lì le sirene suonano come a berlino nella primavera del '45, insomma...).

Il quadro tecnico dell' estoxx50 future è identico e il nazifuture quasi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto