Vediamo se arrivano al redde rationem entro breve oppure no... le premesse sembrerebbero esserci
ekathimerini.com | Kammenos in Moscow for two-day visit
ekathimerini.com | IMF prepares for all scenarios, including a Greek euro exit
eppure sembra che le abbiano fatte, le "riforme"
ebbè, ce ne vuole ancora, chiaro
![]()
A mio avviso i greci hanno già avuto la conferma che le loro merci varcheranno altri mercati senza probemi e così la Ue se lo prende nel ciulo. Alcuni in europazzia lo sanno e hanno paura, altri come a Stalingrado, continuano ad attaccare. Gli unici che assomigliano a questi imbecilli sono gli strozzini che non si sanno fermare, fino a quando lo strozzato non si uccide o meglio uccide lo strozzino. Dementi allo stato puro che qui abbiamo detto e ridetto 10 tera volte.
Fanno pretattica ostentando sicurezza, il che suggerisce ovviamente che il problema esiste.
Personalmente, credo (e spero pure) che si apra un'opportunità di acquisto sugli effetti di breve di una eventuale espolsione della questione greca.
Dopo di che, sono dell'avviso che, per 8-12 mesi almeno, il rischio-contagio sarà sotto controllo grazie a QE, un refolo di ripresa da fattori esogeni e battage mediatico ad enfatizzare quanto sia deleterio perdere l'eurone (immagino già i pezzi di grande giornalismo di barisao meravigliao e consimili sulla Grecia nell'abisso e via kazzeggiando).
Ciò dovrebbe bastare (degenerazioni ucraine e/o mediorientali a parte) a tranquillizzare i mercati e a dare linfa al trend rialzista.
E' il contagio politico quello che conta non quello economico.
Comunque si, nei prossimi giorni potrebbe arrivare maretta ma non credere che i greci abbiano un piano B è da stupidi.
vi auguro una buona serata con questo ottimo suggerimento su cosa fare di una buona parte dei trattati UE
![]()