Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Mmmmm, mercato che nasconde troppe cose, per me c'è altro sotto che gira. Fino a prova contraria non prendo in considerazioni i lunghi puri.

Mantengo l'incremento sul DAX di oggi anche se l'indice non si allontanato, 60%, MIB tutto invariato.

Va bene, giornata inutile su di noi buona sul DAX.

Poco più di 29K FIB, i titoli li guardiam domani. Non cambio idea, non ci sono per me gli estremi per una salita pulita e priva di incertezze. Sui ribassi i volumi ci sono stati, sui rimbalzi no.

i mercati sono troppo pericolosi, Vi saluto.

Va bene, giornata inutile su di noi buona sul DAX.

Poco più di 29K FIB, i titoli li guardiam domani. Non cambio idea, non ci sono per me gli estremi per una salita pulita e priva di incertezze. Sui ribassi i volumi ci sono stati, sui rimbalzi no.

i mercati sono troppo pericolosi, Vi saluto.

Concordo, l'idea è che cerchino un pretesto qualsiasi per scendere ma non lo trovano...o non vogliono trovarlo.

L'America, parlando di spoore è sul filo, mentre gli altri indici segnano debolezza, vediamo come si mette in settimana, domani ancora monchi per l'asse del Giappone.

Comunque 30k per una giornata del genere non sono poi pochi, certo non sono i 50k della scorsa settimana...

:ciao:

L'analisi tecnica non è una scienza provata, ma se non dovessero chiudere sopra i 2117 per quinta volta...:help::mumble::titanic:

Ciao a me pare che si stia ripetendo lo stesso pattern dello scorso anno con un minimo importante ad aprile poi altri minimi sempre meno profondi per poi partire al rialzo sino a luglio.
La correzione che c'è stata fino ad ora mi è sembrata sufficientemente profonda per ripartire.

Io non capisco bene cosa vedete per fare in questo momento previsioni così pessimistiche,

Ciao a me pare che si stia ripetendo lo stesso pattern dello scorso anno con un minimo importante ad aprile poi altri minimi sempre meno profondi per poi partire al rialzo sino a luglio.
La correzione che c'è stata fino ad ora mi è sembrata sufficientemente profonda per ripartire.

Io non capisco bene cosa vedete per fare in questo momento previsioni così pessimistiche,

Volumi, eccessi e anomalie varie.

Io non vedo nessun minimo ad aprile anzi, gli USA non si muovono dal 9 marzo circa. Volumi a salire sulle discese e calanti al rialzo con ipercomprato e paramentri del Vix che confermano incremento vola.

Non sarà forse il caso dei corti, ma di certo configurazioni matematiche di questo tipo di fanno dire solo una cosa, "lunghi manco morti".

E' solo matematica, algoritmi, niente di più e vanno al rialzo, sarà sempre stata un decisione giusta perchè fondata sui numeri e la statistica rimane tale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto