Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:ciao:

Volumi, eccessi e anomalie varie.

Io non vedo nessun minimo ad aprile anzi, gli USA non si muovono dal 9 marzo circa. Volumi a salire sulle discese e calanti al rialzo con ipercomprato e paramentri del Vix che confermano incremento vola.

Non sarà forse il caso dei corti, ma di certo configurazioni matematiche di questo tipo di fanno dire solo una cosa, "lunghi manco morti".

E' solo matematica, algoritmi, niente di più e vanno al rialzo, sarà sempre stata un decisione giusta perchè fondata sui numeri e la statistica rimane tale.

Sono d'accordo con te sul fatto che la vola non dovrebbe scendere ulteriormente, anche perché è scesa davvero molto (nel grafico il vxx), e infatti avevo messo delle naked put su vxx prima scadenza, anche se su strike abbastanza sicuri, come 19. Diversamente da te credo che non salirà molto, perlomeno non vertiginosamente (intendo come velocità). Sugli indici europei rimango dell'idea che avevo espresso due settimane fa, ossia che ricaricano gli oscillatori quasi senza scendere...

Al di là delle ipotesi di analisi ciclica e tecnica di varie scuole, i fatti sono che c'è un trend molto ben definito e con una forza inequivocabile. Il ritracciamento è minimale, com'è lecito attendersi da un uptrend solido e inoltre stanno scaricando gli oscillatori col tempo anziché col prezzo.
Non vedo le condizioni per uno short che vada oltre l'intraday. Poi ora verrò sicuramente smentito dal mercato, ma...

Allegati

• er.jpg
    er.jpg
    151,7 KB · Visite: 189
Le balle, a mio avviso, le sta raccontando solo il DAx e solo per un problema di sfasamento tempo prezzi ovvero eccessi ribassisti temporanei in rapporto al resto.

:ciao:

Sono d'accordo con te sul fatto che la vola non dovrebbe scendere ulteriormente, anche perché è scesa davvero molto (nel grafico il vxx), e infatti avevo messo delle naked put su vxx prima scadenza, anche se su strike abbastanza sicuri, come 19. Diversamente da te credo che non salirà molto, perlomeno non vertiginosamente (intendo come velocità). Sugli indici europei rimango dell'idea che avevo espresso due settimane fa, ossia che ricaricano gli oscillatori quasi senza scendere...

ritengo che a questo punto stia girando un film diverso da quello che vediamo.

ritengo che a questo punto stia girando un film diverso da quello che vediamo.

Chissà. Da tempo mi sono disamorato del direzionale puro, preferisco prevedere quello che il mercato non farà, ma è chiaro che ogni posizione non può prescindere dalla direzionalità. Se sprofondo ci sarà, difenderò le mie posizioni theta positive, se, come credo, non ci sarà, meglio! :up:;)

Le balle, a mio avviso, le sta raccontando solo il DAx e solo per un problema di sfasamento tempo prezzi ovvero eccessi ribassisti temporanei in rapporto al resto.

concordo, il dax è troppo compresso
ma sotto 11700 e fino a 11500 per ora è in area neutrale,
più sotto vedrei un tracollo che però sia i fondamentali che la liquidità rendono imho improbabile

pallino in mano a FED che non sa come uscire dalla trappola tassi_bassi tassi_alti se non, naturalmente, facendo pagare a noi il dilemma

intanto bella mossa dello FMI, una lecca in faccia alla Germania
che si somma alle altre
di cui questa è l'ultima e la minore

Germania, Merkel in imbarazzo: mentre bacchettava Obama per l'Nsa spiava l'UeOpposizioni su tutte le furie: Frau Merkel aiutava l'Nsa e spiava gli alleati europei. "Ha tradito la Germania".

concordo, il dax è troppo compresso
ma sotto 11700 e fino a 11500 per ora è in area neutrale,
più sotto vedrei un tracollo che però sia i fondamentali che la liquidità rendono imho improbabile

pallino in mano a FED che non sa come uscire dalla trappola tassi_bassi tassi_alti se non, naturalmente, facendo pagare a noi il dilemma

intanto bella mossa dello FMI, una lecca in faccia alla Germania
che si somma alle altre
di cui questa è l'ultima e la minore

Germania, Merkel in imbarazzo: mentre bacchettava Obama per l'Nsa spiava l'UeOpposizioni su tutte le furie: Frau Merkel aiutava l'Nsa e spiava gli alleati europei. "Ha tradito la Germania".

D'altronde da dove viene e dove ha studiato Frau Merkel?!?!:mumble::cool:

30k fib alle 15.00, stanno entrando volumi costantemente da un paio d'ore sulla discesa, possibile arrivo in zona 45/50k per le 17.30

Questo istiga alla violenza .

Renzi: Italia riparte se italiani ci mettono impegno, ingegno, fantasia e tenacia

Users who are viewing this thread

Back
Alto