dark tranquillity
Torino è granata.

Volumi, eccessi e anomalie varie.
Io non vedo nessun minimo ad aprile anzi, gli USA non si muovono dal 9 marzo circa. Volumi a salire sulle discese e calanti al rialzo con ipercomprato e paramentri del Vix che confermano incremento vola.
Non sarà forse il caso dei corti, ma di certo configurazioni matematiche di questo tipo di fanno dire solo una cosa, "lunghi manco morti".
E' solo matematica, algoritmi, niente di più e vanno al rialzo, sarà sempre stata un decisione giusta perchè fondata sui numeri e la statistica rimane tale.
Sono d'accordo con te sul fatto che la vola non dovrebbe scendere ulteriormente, anche perché è scesa davvero molto (nel grafico il vxx), e infatti avevo messo delle naked put su vxx prima scadenza, anche se su strike abbastanza sicuri, come 19. Diversamente da te credo che non salirà molto, perlomeno non vertiginosamente (intendo come velocità). Sugli indici europei rimango dell'idea che avevo espresso due settimane fa, ossia che ricaricano gli oscillatori quasi senza scendere...
Al di là delle ipotesi di analisi ciclica e tecnica di varie scuole, i fatti sono che c'è un trend molto ben definito e con una forza inequivocabile. Il ritracciamento è minimale, com'è lecito attendersi da un uptrend solido e inoltre stanno scaricando gli oscillatori col tempo anziché col prezzo.
Non vedo le condizioni per uno short che vada oltre l'intraday. Poi ora verrò sicuramente smentito dal mercato, ma...
