Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

nemo79

Forumer storico
Il problema è arrivarci. Già oggi doveva essere tutto positivo con al massimo doman mattina. Qui sembra, invece, andare a predere già i minimi senza sosta e questo vuol dire preferire l'attesa per allungarsi poichè i cicli al ribasso sono brevi. Vuol dire che le posizioni al ribasso assumono troppi rischi rispetto i ritorni ma è quello che voglioni gli infami, non dar aria a nessuno.

Bravi.

Eccola là, proprio lì è il discorso.

Anchio io oggi mi aspettavo rialzo o traccheggio laterale, ma non ribasso. Se proseguono nella discesa diventa rischioso posizionarsi short. Cè da dire che ci potrebbero darci una mano gli indici USA che non hanno ribassato adeguatamente...

Lo scenario perfetto per shortare sarebbe che cominciassero a salire già da oggi con chiusura positiva e proseguimento domani.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il problema è arrivarci. Già oggi doveva essere tutto positivo con al massimo doman mattina. Qui sembra, invece, andare a predere già i minimi senza sosta e questo vuol dire preferire l'attesa per allungarsi poichè i cicli al ribasso sono brevi. Vuol dire che le posizioni al ribasso assumono troppi rischi rispetto i ritorni ma è quello che voglioni gli infami, non dar aria a nessuno.

Bravi.

mumble...mumble....anchio mi allineo ai concetti espressi qui dai partecipanti...nel senso che i mercati sono tutti concentrati sulla Grecia...ma non si rendono conto della piega down che stanno prendendo le cose sopratutto oltreoceano (SP500).

Anche se trovano un accordo festeggieranno un giorno.....ma dopo verranno presi in considerazione vecchi problemi (alzano tassi) oppure nuovi (la crecita non è come si credeva).

Stiamo a vedere


La Grecia è solo una questione politica, la quale se risolta velocemente, quindi entro una settimana, meglio prima, potrebbe dare il rimbalzo all'Europa.

Dopodichè finalmente capiremo di cosa dobbiamo occuparci veramente in chiave mercati...dei cani o della cina o di altro...

Il fatto che i cross dell'€ si indeboliscano mi fanno presagire il peggio...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao, per curiosità, nessuno di voi prende anche solo in considerazione l'ipotesi che gli Usa stiano preparando un nuovo QE, anziché rialzare i tassi?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...BREAKING NEWS...: ecco la notizia che i mercati attendevano per svoltare :-o


NUCLEARE: MOGHERINI, CON IRAN NEGOZIAZIONI CONTINUERANNO PROSSIMI GIORNI

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 lug - Le negoziazioni sul nucleare fra i paesi del gruppo 5+1 e l'Iran continueranno nei prossimi giorni. Lo ha dichiarato la responsabile della Politica estera dell'Ue, Federica Mogherini, parlando con i giornalisti a Vienna, dove sono in corso le trattative da undici giorni: "Continueremo a negoziare nei prossimi giorni, vedrete alcuni ministri partire, ma sono pronti a tornare nelle prossime ore o nei prossimi giorni". Mogherini ha poi precisato: "Abbiamo una finestra, e' difficile, ma sappiamo di avere una grande responsabilita', lavoriamo ancora molto duramente per concludere un accordo". La Mogherini ha spiegato che le ultime difficili questioni "decisive" devono ancora essere risolte fra l'Iran e le grandi potenze (Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia, Cina, Francia e Germania).
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Dog scusami, quel link che hai postato e poi tolto (GRAZIE) ... me lo sono copiato, se non posso dimmelo e lo cestino.
 

nemo79

Forumer storico
Dog..il discorso è che se fanno l'accordo fra una settimana...e nell'attesa il ftsemib và a toccare 20500 e gli altri listini ribassano contestualmente....per me le cose cambiano di parecchio..nel senso che non mi posizionerei short, ma comincerei ad entrare long
 

Users who are viewing this thread

Alto