Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

lupoalberto66

Forumer storico
Un aggiornamento del nostrano, sintetico: sul daily, orrenda rottura al ribasso in gap down del tdst supportivo a 22356, con possibile (anche se non ancora definito) buy setup in formazione (in pratica, in questo contesto, una possibile figura di continuazione del trend ribassista).

Sul weekly, aborto di un movimento rialzista di medio a cui sarebbe mancato (e tuttora mancherebbe) qualcosa per completarsi come si deve.
Perciò, fino a prova contraria, la teoria non nega assolutamente la possibilità di un ritorno sui max e anche oltre; tuttavia, attenzione alla possibile ridiscesa dei prezzi sotto alla resistenza tdst posta a 21470, che ricondurrebbe il moto dei corsi da rialzista a neutrale, rimandando nuova positività (e completamento della figura rialzista di medio sopra descritta) all' eventuale risuperamento della stessa.

Per non stare a menarvela troppo, si corre il rischio di un troncamento della tendenza bullish non solo di breve (dove al momento si è capovolta), ma pure di medio.

Non è bello, se confermato.
Detto questo, secondo me a breve ci potrebbe essere un rimbalzo perchè il fib sta toccando, a legnate, livelli di vola compatibili almeno con una sosta del moto in direzione sud e poi c'è una dipendenza dalle notizie così forte che lo scenario può ribaltarsi di nuovo tranquillamente.
Il qe ha generato una grossa aspettativa di guadagno sugli indici europei che nessuno sembra disposto a rinnegare, per adesso...Almeno, ho questa impressione :mmmm:
 

Allegati

  • fibdaily060715.jpg
    fibdaily060715.jpg
    111,1 KB · Visite: 106
  • fibweekly060715.jpg
    fibweekly060715.jpg
    113 KB · Visite: 102

lupoalberto66

Forumer storico
Se la vogliamo vedere dal punto di vista dell' eur/usd, attenzione al livello di supporto a 1.0902, discriminante fra lateralità attuale e possibile impulso ribassista.

In teoria, il break eventuale consentirebbe il completamento della figura bearish di medio termine, che dovrebbe vedere l' approdo del cambio nuovamente nell' intorno dei minimi di marzo o anche sotto.
 

Allegati

  • eurfxdaily060715.jpg
    eurfxdaily060715.jpg
    117,1 KB · Visite: 110
  • eurfxweekly060715.jpg
    eurfxweekly060715.jpg
    107 KB · Visite: 123

lupoalberto66

Forumer storico
Ciao Lupo.:up:

Sto tifando per la chiusura del gap lasciato aperto a 22300. Se ci arrivano non ci penso un secondo a mettermi short....magari cominciando con dosi piccole ehh, ma mi sà che arrivati lì bisogna essere svelti perchè non ci rimarranno molto su quei livelli


anche per me quella è una zona molto importante per il daily

tengo molto d' occhio pure io quell' area :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Signorine mie belle, anche il CAC ha lasciato il TORO, adesso il MIB è rimasto solo.

Siamo in ORSO accertato e un movimento impulsivo prima o dopo questo ciclo, sarà solo un rimbalzo da shortare al momento giusto per due terzi del prossimo ciclo.

Scappellate i piselli, cappelle al vento :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
anche per me quella è una zona molto importante per il daily

tengo molto d' occhio pure io quell' area :)


Il problema è arrivarci. Già oggi doveva essere tutto positivo con al massimo doman mattina. Qui sembra, invece, andare a predere già i minimi senza sosta e questo vuol dire preferire l'attesa per allungarsi poichè i cicli al ribasso sono brevi. Vuol dire che le posizioni al ribasso assumono troppi rischi rispetto i ritorni ma è quello che voglioni gli infami, non dar aria a nessuno.

Bravi.
 

nemo79

Forumer storico
mumble...mumble....anchio mi allineo ai concetti espressi qui dai partecipanti...nel senso che i mercati sono tutti concentrati sulla Grecia...ma non si rendono conto della piega down che stanno prendendo le cose sopratutto oltreoceano (SP500).

Anche se trovano un accordo festeggieranno un giorno.....ma dopo verranno presi in considerazione vecchi problemi (alzano tassi) oppure nuovi (la crecita non è come si credeva).

Stiamo a vedere
 

Users who are viewing this thread

Alto