Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
I mercati USA hanno reagito con forza ad un rumors sulla Grecia ma a mio parere le cartucce erano già cariche comunque...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Quando la Cina bussa al salotto buono e chiede di entrare negli SDR, e nel frattempo per far capire ancora meglio apre un salotto buono a sua guida, quando la potenza militare USA non è più in grado di rimanere su tutti gli scenari aperti e l'europa non è in grado di farne le veci presa con i mille grattacapi interni è evidente che il famoso equilibrio ribattezzato da alcuni la Bretton Woods II è finito, cioè l'equilibrio dove gli emergenti producevano e gli occidentali consumavano e pagavano a debito che veniva comprato dagli emergenti, ecco che le divergenze si sono fatte via via sempre più manifeste ed evidente che lo sfogo principale di tale scenario sono i conflitti; purtroppo io immagino non solo economici ma staremo a vedere.

La Cina è quasi riuscita a realizzare una pista di atterraggio sull'atollo artificiale delle isole Spaltry, e spadroneggia verso le dirette concorrenti dell'area, a mio parere hanno anche calcolato il rischio di una bolla azionaria in questa fase.

Le elezioni USA diventano un tassello importante per vedere chi prenderà il posto di Obama e soprattutto se sarà uno con il grilletto facile....

la Russia non ha le dimensioni per essere una superpotenza ma può fare da sponda a molte ambizioni non solo militari.

La partita è estremamente complicata e l'evoluzione imprevedibile.

la Grecia è uno di quegli elementi che può spostare la partita in maniera significativa.


Ottimo commento Gipa!!!:up:

L'unica cosa che mi sfugge...se la Cina in autunno entrerà nell'SDR dovrà giocoforza aprirsi maggiormente agli scambi e contestualmente la sua valuta dovrebbe andare incontro ad un percorso di rivalutazione...cosa che cozza con l'eventuale ipotesi da parte di Pechino di svalutare il renminbi per sostenere la crescita in estrema ratio...queste due ipotesi contrapposte mi paiono una contraddizione in termini.
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
'nGiorno ... Deutscher Aktien-Index sulla 200 periodi = 10.698 ... il nostrum ier l'ha sfondata e ivi sotto staziona come orrido testicolo peloso ...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buona vita.

Adesso i cinesi si sentiranno ancor più vicini ai russi. Ottimo lavoro yankee.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
BCE: SALE RICHIESTA LIQUIDITA' IN DLR, EROGATI 308MLN$ IN ASTA SETTIMANALE

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 lug - La Bce ha erogato liquidita' pari a 308 milioni di dollari nel corso dell'asta settimanale in valuta con durata sette giorni tenuta in mattinata. Il volume richiesto e' in forte aumento rispetto ai 155 milioni di dollari della settimana scorsa. A richiedere la liquidita' in dollari sono stati tre istituti di credito, contro i due della settimana scorsa, le cui richieste sono state accolte in pieno a un tasso fisso dello 0,63%.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Stanno facendo oggi quello che "doveva" essere fatto ieri anche se con titubanza e mettimoci che la giornata è solo a metà.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ieri vi è stato un calo sui titoli, a mio avviso siamo vicini al fondo ma c'è ancora un pò di tempo, circa 10 giorni.

Quindi 19860 è ancora l'obiettivo ideale anche dopo un buon rimbalzo. Da li si potrebbe anche risalire bene per una ventina di dì.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Su 21K c'era un muretto di opzioni che ha retto e ha dato la spinta. Sotto i 21 però non c'è nulla fino ai 19K, dove c'è un muro gigante.

Sta girando qualche cosa di preoccupante.
 

Users who are viewing this thread

Alto