Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Come volumi iniziamo ad esserci, anche se manca ancora l'ondata dei piccoli, la quale faticherà ad arrivare visto che siamo a fine luglio, quindi resta da capire se questa volta si scannano tra pesci grossi.


Tutto il movimento dal 8 luglio è stato fatto senza volumi....azzi loro.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
DJ morto che parla. Rut ancorato con un unghia, Nasdaq e Spx ancora non vogliono crederci.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
DJ morto che parla. Rut ancorato con un unghia, Nasdaq e Spx ancora non vogliono crederci.


...è da inizio anno che si barcamenano così e sembra incredibile come siano riusciti a rimanere su questi livelli.

Certo che se i vari mercati scendono adesso con convinzione la BCE vede annullarsi il proprio tentativo di QE, almeno in buona parte.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Ho preso un etf short stamattina per abbattere il beta del mio ptf di azioni.

Le ferie sono sacre :-o


Per il resto, la mia idea ormai la conoscete a memoria: dovrebbe esserci un trading range fino a completamento almeno di una figura rialzista (parlo del nostrano)...
Certo in questo momento gli elementi negativi predominano, c'è poco da dire; come diceva giustamente Dog in un afflato miracoloso di lucidità :-o:D, l' indice dei bond HY in canilandia non è proprio brillantissimo e pare che l' esposizione di alcune banche USA ai frackers sia tutt' altro che lieve :rolleyes::rolleyes:

E pure per la Grecia è finita l' ondata di acquisti emotivi e la realtà sembra si stia riappropriando della scena :mumble:

Per me, comunque, i prezzi del crudolio e di alcune commodities stanno diventando piuttosto interessanti, sul wti ci ho già lavorato ma ho intenzione di reinvestirci ancora :) e non solo lì :mumble:
 
Ultima modifica:

lupoalberto66

Forumer storico
...è da inizio anno che si barcamenano così e sembra incredibile come siano riusciti a rimanere su questi livelli.

Certo che se i vari mercati scendono adesso con convinzione la BCE vede annullarsi il proprio tentativo di QE, almeno in buona parte.



Mi aspetterei qualche mossa dagli USA su petrolio e tassi, però :mumble:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Mi aspetterei qualche mossa dagli USA su petrolio e tassi, però :mumble:


Sui tassi aspettiamo Jackson Hole e vediamo soprattutto in che condizioni di prezzi ci arrivano, sia sull'equity che sul crudo con ovvi risvolti sul HY USA...anche se il $ oltre 1,10 li aiuta parecchio.

Ad oggi sarebbe logico aspettarsi un rialzo dello 0,25% in ottobre/novembre, giusto per non pregiudicare nuovamente l'ipotetico rally di Natale che già nel 2014 è saltato con la discesa dei mercati.

Sulle commodities la Cina fa il bello e il cattivo tempo e quindi attendiamo lumi per capire se hanno solo un raffreddore o qualcosa di più serio in Cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto