Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao DDUKE, complimenti sei veramente bravo:up::up:. Se può essere di contributo alla discussione segnalo sul fib la formazione di una expanding top con i massimi formati ad aprile maggio e luglio e i minimi a maggio e luglio. La retta discendente passa all'incirca a quota 20.000 e penso che sia in quell'area che dovremmo chiudere la trimestrale partita l'otto luglio.

e' un vero FINOKKIO :D

Ci sono alcune cose che non lasciano tranquilli per la prosecuzione del rimbalzo:

1) è ancora dentro al canale discendente
2) l'OI cresce e non cala, i trader mantengono posizioni
3) il minimo di ieri non siamo riusciti ad andarci sopra. sembra quindi un Sell Day
4) tutti credono nel rimbalzo..
5) sembra minimo per lun prossimo

Urge rottura confermata di 22250 e poi di 22400..

vedemm:mumble:

Ultima modifica:
Ciao Ema la penso anch'io come te, è più facile vedere il minimo la settimana prossima prima del rimbalzo. Il massimo di luglio mi ricorda molto il massimo di luglio 1998.

Ciao Ema non vorrei mai vedere l'indice rompere i minimi di luglio prima di rimbalzare. Se non ricordo male ( e non posso ricordare male visto le avventure di quel tempo) il movimento dell'estete 98 fu una salita da 33500 fino a 39170, poi disecsa a 33000 rimbalzo fino a 37000 e affondo a 24.000 tutto questo in una trimestrale, poi recupero dei 38500 ai primi di gennaio 99.
Magari facesse così in ipotesi frattalica.

Ciao Ema non vorrei mai vedere l'indice rompere i minimi di luglio prima di rimbalzare. Se non ricordo male ( e non posso ricordare male visto le avventure di quel tempo) il movimento dell'estete 98 fu una salita da 33500 fino a 39170, poi disecsa a 33000 rimbalzo fino a 37000 e affondo a 24.000 tutto questo in una trimestrale, poi recupero dei 38500 ai primi di gennaio 99.

...a quei tempi avevano certi titoli in borsa che :eeh::cool:

grazie me lo terrò a mente ;)

Ciao Dog non metto bocca sui titoli, comunque Tiscali Ebiscom e porcheria varia non erano ancora quotati, ma allora avevamo un Pil che cresceva ancora, poco ma cresceva, qui siamo sotto ancora di 9/10% del Pil rispetto al 2007. Per estensione temporale è la più grave crisi economica dall'Unità d'Italia considernado che nella seconda guerra mondiale il Pil del 1939 è stato raggiunto nel 1949. Qui quando recupereremo il Pil del 2007?:wall::wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto