Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Lunedì tocca comprar per forza. Salvo magheggi vari, apetura da paura e baluardo dei 21K testato. Devono reggere per forza altrimenti tutto ciò che hanno costruito su quel valore provocherà una valanga da paura e altro che 20K !!!!

Ciao,
hai ragione scusa, ma quello che ho scritto è perché prima di tutto la persona la conosco bene (postando la mia wiew se vai indietro nelle pagine con la scritta ringraziando D.T.)
Non sono suo abbonato, ma la seguo tutte le volte che parla sul Class, su radio Classica, e credimi non si discosta mai da analisi posate e veritiere, anche se a volte chiaramente può sbagliare o chiaramente può essere fraintesa per chi non conosce Elliott..

cmq vediamo a lei e alla sua wiew, e l'ultima volta ci siamo visti i primi di luglio confermava che sul nostrano indice siamo in un laterale e non in un trend di cui dovremmo aver fatto dal 2009 A-B-C ora è in corso D che per tanti motivi potrebbe essere molto veloce; se prendete come riferimento la C partita da 12300 il 27 luglio 2012 per arrivare al massimo di 24300 c'ha impiegato 3 anni (max il 21 luglio 2015 :eek:)
tenete presente che la D se è D può tornare alla base :down:

ma questo non serve per tradare (senza dire il conteggio che porta avanti), infatti oggi pomeriggio a CNBC ha detto solo che i primi supporti importanti sono 21400 e 21050, li il mercato dovrebbe prendere fiato, mentre il Dax ha un'altra storia perchè essendo sempre salito senza grossi storni facile che le sciacquone sia tosto..

se il mio modo di scrivere ha dato fastidio mi scuso.. ma di queste discese ormai le conosco (spero) facendo uso di paletti e regole che ho imparato a mie spese..:(

cmq sia invito tutti a seguire il trend, perché "sembra" che siamo in una fase particolare..

Spero che anche CORCAS (che saluto..) dica la sua..

:ciao:

Ma figurati, mi riferivo alla signora non a te e credo che tu sia abbastanza esperto per operare da solo.

I valori della Turri, guarda caso, non sono tanto distanti dal muro giganete di opzioni venute in area 21K...se molte variabili, dovierse tecniche portano a quel valore, è molto probabile che lunedì mattina con apertura tosta al ribasso, dopo le prime ore, ci sarà difesa del supporto, troppi soldi vanno a perdere altrimenti...sarebbe un margin call epico, possibile, ma difficile dopo tutta questa discesa.

Piuttosto il muro salterebbe se invece di aprie giù aprisse su, allora lo sfondamento sarebbe rimandato di circa una settimana.

Quindi io propendo per un minimo in apertura e poi ripresa nel pomeriggio ma anche una chiusura al ribasso non allontanerebbe il rischio di V rialzista del nuovo intermedio suffragato da tutto il resto.

Rimango convinto però di essere in ORSO e quindi più veloce sarà la ripresa dei corsi e più forte sarà l'idea di ciclo al ribasso successivo.

Comunque Franzo ama i neri e oltre che usarli da calippo, li usa anche spazzoli da bidet :D

Kokkodè pio pio :V :)

Eccoci qua per scrivere quello che sarà la prossima settimana.
Non capita spesso assistere a settimane come queste, ma i mercati sono questi: si sale con le scale e si scende con l'ascensore.. Ma non vale per SPMIB ermeiodelminkione :bow::clapclap: d'altra parte in Italia c'è ripresa, le cose finalmente vanno nella direzione giusta, basta piangerci addosso. ecc:rolleyes:
c'è da dire un ma.. nessuno si scandalizzò dal 8 al 20 luglio salire di 3300 pt in 9 sedute.. ora in 9 sedute ne abbiamo persi solo 2300 e ci stracciamo le vesti :nnoo:

cmq i miei dati sono questi:
un minimo normale è tra 20970-20740
estensione 20515 e con un altro metodo avrei 20175 ma si parla di panico vero a cui non vorrei pensare..:no:
al rialzo avrei 22405-22620 di estensione massima settimanale
sempre con il mio metodo 21030 sembrerebbe la massima estensione mensile per agosto che coinciderebbe con il minimo settimanale.. sempre quel 21000 :)

per quanto riguarda Taylor la scorsa sarebbe stata settimana Buy, ma sembra più una variante 4 con il minimo da fare in questa.. speriamo perché altrimenti ci aspetta un'altra settimana da incubo :titanic:

DIMENTICAVO.. Taylor giornaliero lunedì è Short e sul ciclo a 3 gg avendo fatto il max su gg Buy il minimo dovrebbe farlo sul gg short..Tg 21310-21085 anche qua siamo sempre in quella zona..

DAX che rompendo 10600 ha dato un brutto segnale di vendita come SP500 che è andato diretto a 1970..forse a 1930 un rimbalzino :rolleyes:

a tutti buon week end

Ultima modifica:
Signori, Vi prego, non postate, se potete, le schifezze che scrivono e dicono i guru sparsi qua e la. Siam qua per dire la nostra e confrontarci con il nostro cervello e le nostre fatiche.

Questi signori dove erano anche solo una settimana fa ? Mentre sono mesi che si duscute della fine del toro o peggio ritorno della recessione mai realmente andata via, sopratutto da noi.

Direi che anni di esperienza ne abbiamo e di questo ci campiamo ! I sacerdoti del momento lasciamoli ad altri.

Ci si legge più tardi o nel fine settimana.

Buona vita a tutti.

I guri siamo noi... :D:D:D mi sa che mi dovrò bannare a breve...

Buon inizio di settimana a tutti, solo per segnalare che la retta che congiunge i massimi del 2014 con il minimo di luglio 2015 transita in area 20700 obiettivo raggiungibile questa mattina. In caso di una ulteriore estensione ribassista, le aree supportive successive si posizionano a 19925/19740 e 18800/18850. Inutile ricordare che tutti gli oscillatori dai brevi ai medio/lunghi questa mattina saranno in fortissimo ipervenduto. Questa mattina sono costretto comprare per copertura del gap settimanale. Aumento l'esposizone sulle quote sopracitate, sperando di non prenderlo in quel posto.:wall::wall::wall::wall:

Ciao Ema questa ni sembra una 3 quella patita da 24005. Il 2.618 darebbe traget 20431, poi dovrebbe esserci 4 a salire e infine 5 a scendere per chiudere il movimento. Dimmi dove sbaglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto