Bisogna partire dagli esempi positivi, molti di noi hanno poco in comune con gli operai dell'Ilva di Genova ma il fatto che per mesi siano stati ad aspettare gli eventi e quando la situazione per il loro futuro è precipitata sono usciti dalla fabbrica e senza troppi proclami hanno prima bloccato la città (ed è l'unico modo per farsi considerare)e poi sono andati al consiglio regionale insieme a quelli dell'Ansaldo a chiedere a chi rappresenta questo paese una difesa dei posti di lavoro, guardandoli bene in faccia, facendo capire il peso della preoccupazione dove può portare.
Ripeto, probabilmente non ho molto in comune con quelle persone ma è così che si fa, non hanno sfasciato una macchina, non hanno demolito nessuna banca.. hanno solo messo in piazza ed esposto la loro preoccupazione e l'unico cosa da fare è andare in crescendo se non arivano risposte.. finchè chi deve risponda per quello che può.
Comunque questi mercati sono strani, parlo di Europa, veramente strani.
personalmente, mi sento più vicino che mai a queste persone, mi dispiace solo che qualcuno cerchi da sempre di convincerli che sono un loro nemico
i miei nonni erano operai della Marelli, antifascisti e partigiani, e poi alcune esperienze personali mi hanno portato a capire bene chi soffre e a considerarlo sempre come un fratello. Per di più, detesto e disprezzo ogni forma di classismo.
E ti dirò di più: al di là di come la si possa vedere in merito ai criteri da applicare per efficientarla, chi avesse mai l' intenzione di toccare la sanità pubblica mi vedrà a pochi centimetri dalla sua faccia, e non per parlare, questo è poco ma sicuro.
![]()
Comunque questi mercati sono strani, parlo di Europa, veramente strani.
guarda, certe volte mi freno dallo scrivere perchè ho paura di passare per un invasato, ma hai detto esattamente quello che penso: questo è di gran lunga il peggiore governo della storia repubblicana dal dopoguerra.
Lasciando da parte la foglia di fico ormai patetica della "credibilità internazionale", su cui mi trattengo dal commentare per le ragioni spiegate nella prima riga, tecnicamente nessuno, neanche il nano è mai riuscito a fare tanto male in così poco tempo.
![]()
Che stiano preparando qualcosa è palese......il problema è sapere cosa!![]()
personalmente, mi sento più vicino che mai a queste persone, mi dispiace solo che qualcuno cerchi da sempre di convincerli che sono un loro nemico
i miei nonni erano operai della Marelli, antifascisti e partigiani, e poi alcune esperienze personali mi hanno portato a capire bene chi soffre e a considerarlo sempre come un fratello. Per di più, detesto e disprezzo ogni forma di classismo.
E ti dirò di più: al di là di come la si possa vedere in merito ai criteri da applicare per efficientarla, chi avesse mai l' intenzione di toccare la sanità pubblica mi vedrà a pochi centimetri dalla sua faccia, e non per parlare, questo è poco ma sicuro.
![]()