Nuovo segnale di fiducia per i titoli pubblici italiani. Il Tesoro ha collocato sei miliardi di euro di BTp, con il tasso dei decennali che scende al 4,45% e quello dei quinquennali al 3,23%: si tratta dei livelli minimi dalla fine 2010, come se l'Italia avesse finalmente riguadagnato le posizioni precedenti alla grande crisi del debito sovrano. L'andamento dello spread con i Bund, calato a quota 315, e l'ottima performance della Borsa di Milano confermano in modo evidente il cambiamento di clima.
Sarà vero?
vediamo se ce la facciamo a chiudere almeno un giornaliero oggi oppure continuiamo a pompare ininterrottamente?
che disse??
![]()
buongiorno a tutti
un paio di titoli che sto seguendo per un ingresso long, ma solo se si attivano i segnali; il più interessante è fonsai, malgrado non si sia attivato ancora nulla neppure lì.
In linea di principio, in questa fase sto operando veramente poco causa assenza di indicazioni operative dai miei sistemi, ma nell' insieme, anche se in un contesto nebuloso e incerto, qualche seduta di ritraccio potrebbe portare ad evidenza indicazioni lunghe, mentre i segnali short latitano. Sulle azioni. Orizzonte temporale, fino a fine anno.![]()
che parte fiat...vai lupo
buongiorno a tutti ...
![]()
in bocca al lupo qualunque cosa sia.Buongiorno ragazzi, per motivi famigliari , non potro' essere presente sul forum.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno messaggiato o mandato MP.
Appena si risolvera' questa situazione , tornero' qui con Voi.
forse nel w.e riusciro' a scrivere due righe su come vedo i mercati.
Un abbraccio a tutti con l'augurio di ritrovarci presto.
buon trading