Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Nuovo segnale di fiducia per i titoli pubblici italiani. Il Tesoro ha collocato sei miliardi di euro di BTp, con il tasso dei decennali che scende al 4,45% e quello dei quinquennali al 3,23%: si tratta dei livelli minimi dalla fine 2010, come se l'Italia avesse finalmente riguadagnato le posizioni precedenti alla grande crisi del debito sovrano. L'andamento dello spread con i Bund, calato a quota 315, e l'ottima performance della Borsa di Milano confermano in modo evidente il cambiamento di clima.

Sarà vero?

Al limite saràferguson.

aVe.

vediamo se ce la facciamo a chiudere almeno un giornaliero oggi oppure continuiamo a pompare ininterrottamente?

intanto rottura della trend bianca... potrebbe confermare partenza di un T+1

Allegati

• Schermata 11-2456262 alle 09.31.30.png
    Schermata 11-2456262 alle 09.31.30.png
    90,8 KB · Visite: 98
buongiorno a tutti :):)

un paio di titoli che sto seguendo per un ingresso long, ma solo se si attivano i segnali; il più interessante è fonsai, malgrado non si sia attivato ancora nulla neppure lì.
In linea di principio, in questa fase sto operando veramente poco causa assenza di indicazioni operative dai miei sistemi, ma nell' insieme, anche se in un contesto nebuloso e incerto, qualche seduta di ritraccio potrebbe portare ad evidenza indicazioni lunghe, mentre i segnali short latitano. Sulle azioni. Orizzonte temporale, fino a fine anno. :)

che parte fiat:D ...vai lupo :up: buongiorno a tutti ... ;)

Aspetta, mi sono spiegato male: i miei segnali si attivano solo quando si materializza almeno un "13" sui grafici, e nemmeno sempre in quel caso.
Quindi, su fiat e fonsai non ho pattern di entrata, e difatti non sono entrato: in pratica, per generare un segnale, fiat dovrebbe tornare in prossimità dei minimi di qualche seduta fa, o anche sotto.
Se parte adesso, non ho alcun merito di avere indicato alcunchè, anche perchè rimarrei con il cerino in mano...:)

La Corte Ue consente alla Bce di occultare documenti sul caso greco
Il Tribunale Europeo ha dato ragione alla Bce che potrà nascondere le modalità con le quali la Grecia ha truccato i propri bilanci e nascosto all’Europa un enorme debito che da anni Atene e Bruxelles cercano ormai di ricoprire. La giornalista Gabi Thesing di Bloomberg Finance LP di stanza a Londra aveva chiesto alla Banca centrale europea due documenti dal titolo “L’impatto degli swap off-market sul deficit di un governo e sul debito. Il Caso greco” (‘The impact o n government deficit and debt from off-market swaps. The Greek case’) e “L’operazione Titlos e la possibile esistenza di transazioni simili impattanti sui livelli di deficit e di debito pubblico dell’Eurozona” (‘The Titlos transaction and possible existence of similar transactions impacting on the euro area government debt or deficit levels’). La Bce ha però rifiutato di fornire questi documenti e la giornalista si è rivolta alla Corte Europea che ha affermato che ogni persona residente o con una sede di lavoro registrata in uno Stato membro europeo ha il diritto d’accesso ai documenti della Banca centrale europea. Nondimento la Bce deve rifiutare l’acceso al documento quando, tra le altre corse, la sua pubblicazione possa danneggiare la protezione del pubblico interesse.

Buongiorno ragazzi, per motivi famigliari , non potro' essere presente sul forum.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno messaggiato o mandato MP.

Appena si risolvera' questa situazione , tornero' qui con Voi.

forse nel w.e riusciro' a scrivere due righe su come vedo i mercati.

Un abbraccio a tutti con l'augurio di ritrovarci presto.

buon trading

Buongiorno ragazzi, per motivi famigliari , non potro' essere presente sul forum.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno messaggiato o mandato MP.

Appena si risolvera' questa situazione , tornero' qui con Voi.

forse nel w.e riusciro' a scrivere due righe su come vedo i mercati.

Un abbraccio a tutti con l'augurio di ritrovarci presto.

buon trading
in bocca al lupo qualunque cosa sia.
a presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto