Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Vado a magnà, a 215 altro cippetto intra tutto da chiudere, nei casi, a fine dì.

Btp future 10y daily - weekly

Situazione del derivato sul decennale italico, sempre con il metodo che uso...

Sul daily il grafico mostra una situazione di "top" di breve termine potenzialmente raggiunto, con possibile pausa/inversione in procinto di manifestarsi. L' ultimo movimento impulsivo, avvenuto dopo una serie di recycles che hanno visto i precedenti countdowns di DeMark individuare non già inversioni, ma più che altro pause nella struttura rialzista in essere da agosto, è contrassegnato dal setup "D", cui gli ultimi conteggi di combo e sequential sono riferiti. Ora sembrerebbe prendere corpo l' idea che a questi livelli si possa assistere ad un consolidamento, come dimostrano i "13" già raggiunti non solo in modalità classica, ma anche calcolata con l' uso del filtro dell' "intersection" (l' asterisco bianco mostra appunto la 13ma barra del sequential raggiunta in questa modalità più restrittiva), con livello di stop a 105.06.

Se poi allarghiamo l' orizzonte al time frame di medio, cioè il settimanale, notiamo invece un possibile "fine corsa" del rialzo partito l' inverno scorso ormai da tempo individuato da un segnale contemporaneo del combo (nero) e del sequential (bianco), con i prezzi quasi a ridosso dello stop loss (o risk level, come lo chiama DeMark) posizionato a 113.27.
In queste condizioni DeMark raccomanda un intervento, poichè ci troviamo in presenza di simultaneità di segnali su differenti time frames e, per di più, molto vicino al livello di stop, con conseguente abbattimento della rischiosità dell' operazione (mi limito a descrivere, mai e poi mai a suggerire alcunchè).
Il solo elemento che stona è il nuovo e ancora incompleto sell setup weekly in formazione, che ha ormai totalizzato 7 barre utili e potrebbe, questa settimana, chiudere l' 8va delle 9 minime necessarie.
L' implicazione che avrebbe un nuovo setup sarebbe quella di un recycle, con grande probabilità del setup "B", dal quale dovrebbero nel caso ripartire i nuovi conteggi di countdown (a meno che l' ipotetico setup "C" non superasse le dimensioni di "B", ossia le 15.14 figure :eek:, in quel caso sarebbe appunto "C" a riciclare, proiettando però i corsi a livelli compatibili con rendimenti che francamente mi paiono, ad oggi, irrealistici); la conseguenza sarebbe, ovviamente, una possibile, ulteriore estensione del rialzo di medio ancora di qualche figura.
Questo è un elemento di rischio concreto che chi, come il sottoscritto, ha venduto in area 112.50, ha (parere mio) il dovere di tenere ben presente, la possibilità di lossare è reale e quindi (almeno questo è ciò che personalmente faccio) il rispetto del risk level di medio a 113.27 è quanto mai opportuno...
Anche l' indicatore Demarker1, pur segnalando una certa perdita di momentum (parliamo sempre del grafo weekly), essendo rimasto per più di 16 barre consecutivamente in area di ipercomprato, individua una situazione di ipercomprato "strutturale", che attesta la forza del trend sottostante: non è frequente (càpita, ma non è frequente) che i prezzi, in queste situazioni, cadano a piombo, di regola il cambiamento di trend avviene con un calo dell' oscillatore in zona neutra e un suo pullback in ipercomprato "lieve", prima di stornare in modo più deciso.

Insomma, solo indizi, ma un poco di puzza di zolfo si sente, perciò, malgrado l' impossibilità per un demarkiano di non tentare uno short in situazioni simili, la cautela, anche più del solito, resta d' obbligo, almeno secondo me :)

Allegati

• btp10yfuturedaily080113.jpg
    btp10yfuturedaily080113.jpg
    114,6 KB · Visite: 75
  • btp10yfuturedailyoscillators080113.jpg
    btp10yfuturedailyoscillators080113.jpg
    141,6 KB · Visite: 69
  • btp10yfutureweekly080113.jpg
    btp10yfutureweekly080113.jpg
    97,6 KB · Visite: 66
  • btp10yfutureweeklyoscillators080113.jpg
    btp10yfutureweeklyoscillators080113.jpg
    124,9 KB · Visite: 76
Ciao a tutti, purtroppo da quando son tornato dalle ferie ho al mio fianco , qui in ufficio , l A.D e non posso collegarmi al sito x ovvie ragioni.... :(

Spero di tornare presto a postare ...

Un grosso saluto a tutti . ( ps , x la parte trading del mio ptf, sono short di indice con un prezzo medio di 23.56 su xbear, ma poca roba )

Devo subito staccare a prestissimo ciao ciao

per quello che riguarda il mio pensiero....
e' esattamente cosi':up:....pur tuttavia il rimbalzo che ne conseguira' non dovrebbe ritornare troppo lantano da questi livelli....ora ...non ti sto a spiegare tutta la logica ciclica che facciam notte:-o...( e poi c'ho il tortellino che mi aspetta;):D)....dciam solo che secondo me siam a 3/4 di tempo circa sul semestre e...anche in un ciclo impostato al rialzo...(come questo da agosto a d oggi )...l'ultimo quarto e' quello che subisce la fase di "scarico"...poi che sia di una millata di punti al massimo...questa e' un'altra cosa....ma sempre di scarico si tratta:D....e che poi fatto questo si possa saire ben sopra anche i 18000 e oltre ...nessuno lo vieta..anzi:D.....ma faccio un paso alla volta;):ciao:

nella teoria ciclica starebbe a significare l' inizio di una fase distributiva, a culminare poi con bull trap e nuovi max farlocchi? :)

scusa se magari ti ripeto una domanda su una cosa che hai già detto, ma a tuo modo di vedere fra quante settimane (circa) potrebbero esserci i max da cui partirebbe lo storno vero?

:):)

Ciao a tutti, purtroppo da quando son tornato dalle ferie ho al mio fianco , qui in ufficio , l A.D e non posso collegarmi al sito x ovvie ragioni.... :(

Spero di tornare presto a postare ...

Un grosso saluto a tutti . ( ps , x la parte trading del mio ptf, sono short di indice con un prezzo medio di 23.56 su xbear, ma poca roba )

Devo subito staccare a prestissimo ciao ciao

ci sta provando anche con l' A.D. :eek::eek: :D

ziopork :wall::wall::wall:

estoxx banks daily - weekly

senza commento che sennò vi sfrancico i maroni, il concetto è sempre lo stesso, in questo caso conteggi daily e tdst weekly ad agire da possibile tappo :)

Allegati

• estoxxbanksdaily080113.jpg
    estoxxbanksdaily080113.jpg
    99,1 KB · Visite: 86
  • estoxxbanksweekly080113.jpg
    estoxxbanksweekly080113.jpg
    113,5 KB · Visite: 88
senza commento che sennò vi sfrancico i maroni, il concetto è sempre lo stesso, in questo caso conteggi daily e tdst weekly ad agire da possibile tappo :)

Si incomicia a leggere in giro di shortisti disperati, sale sempre, il paese è fallito ma la borsa sale ecc...

Ancora un pò e si girano lunghi anche i porcini :)

215 in arrivo.

nella teoria ciclica starebbe a significare l' inizio di una fase distributiva, a culminare poi con bull trap e nuovi max farlocchi? :)

scusa se magari ti ripeto una domanda su una cosa che hai già detto, ma a tuo modo di vedere fra quante settimane (circa) potrebbero esserci i max da cui partirebbe lo storno vero?

:):)

..allora LUPONE ..qui su sta cosa ci sarebbe da fare un discorsino non da due righe:rolleyes::rolleyes:...e lo faccio nel week....tanto facciamo a tempo...( per il target e sistema finale dello sciott di medio;) ).....cmq in linea di massima funziona cosi:

per la prima parte dello sciotto...direi che ci siamo quasi...roba da alcuni gg al massimo +o -, il problema e' che poi si potrebbero avere 2 situazioni diverse

1) quella che considero meno probabile :....giu' diretti a chiudere il semestre

2)..giu' "leggeri " ......pulbecco up ( a fottere naturalmente chi avra' azzeccato il timing sciott di medio:D:D:D) e poi giu' a chiudere ;)...vedremo poi su che livelli e tempi;)

cmq guarda nel week ( o prima ...appena posso e ho un 'oretta libera ) te lo metto giu' graficamente ....si spiega da solo;):ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto